Healthy & BeautyPrimo piano

Chiara Ferragni accorcia il suo taglio di capelli per la Primavera 2023

L'imprenditrice digitale cambia ancora una volta look: dopo Sanremo, accorcia il suo caschetto rendendolo più voluminoso

Dopo il Safari in Africa, Chiara Ferragni ha cambiato il suo hair look e optato per un bob cut ancora più corto e voluminoso. Un perfetto compagno di viaggio glam per la Pasqua 2023 trascorsa a Dubai. 

Per Chiara Ferragni la Primavera è sinonimo di bob cut e questa volta è ancora più corto. L’imprenditrice digitale ha trascorso le vacanze di Pasqua insieme alla sua famiglia nella bellissima Dubai e, per l’occasione, ha sfoggiato un nuovo beauty look glam piaciuto immediatamente ai suoi follower.

Chiara Ferragni caschetto pasqua
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram – VelvetMag

L’influencer aveva già mostrato di essere particolarmente interessata alle nuove tendenze di hair look, ma per la Primavera ha voluto sfidare ancora di più la lunghezza, accorciando il suo caschetto dal Festival di Sanremo e rendendolo ancor più voluminoso. La scelta di Chiara Ferragni non è passata inosservata, così come la nuova sfumatura dorata che irradia la chioma rendendola luminosa come il sole.

Chiara Ferragni, il suo caschetto per le vacanze di Pasqua è trendy

Il 2023 di Chiara Ferragni è iniziato con una grande responsabilità: aprire e chiudere il Festival di Sanremo è stata un’esperienza unica e terrificante al tempo stesso. L’imprenditrice digitale ha scelto di mettersi in gioco, per la prima volta in TV davanti alle telecamere in live, senza precedenti esperienze alla conduzione. Al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, la Ferragni ha sceso le scale dell’Ariston sfoggiando tutta la sua sicurezza, con grandi sorrisi, abiti couture ed un nuovo taglio di capelli che non è passato inosservato. Il suo hair look al Festival di Sanremo è diventato virale senza sforzo. Oltre ai suoi abiti (e ai messaggi che rappresentavano), i suoi capelli sono diventati protagonisti del dibattito sul web. Chiara Ferragni ha voluto affrontare una nuova esperienza con un cambio importante, accorciando la sua folta chioma con un long bob.

Chiara Ferragni caschetto pasqua
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ma, in vista delle vacanze di Pasqua da trascorrere con suo marito e i bambini a Dubai, l’imprenditrice cremonese ha accorciato ancor di più il suo taglio rendendolo un bob cut nostalgico, voluminoso e rigorosamente più corto. Il suo caschetto rincorre le tendenze della Primavera 2023 che piacciono anche alle dive Hollywoodiane. Mentre il taglio sanremese sfiorava ampiamente le spalle, quello nuovo sfiora appena il mento. Con riga centrale e piega voluminosa, Chiara Ferragni detta di nuovo tendenza con una scelta impeccabile. Anzi, quello scelto dall’imprenditrice risponde al nome di expensive bob cut. Si tratta di un taglio estremamente elegante, ben studiato e messo a punto, ma che al tempo stesso risulta molto naturale. Finora Chiara Ferragni ha anche mostrato ai suoi follower come giocare con le pieghe, passando da liscia a mossa senza difficoltà.

Chiara Ferragni caschetto pasqua
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram – VelvetMag

Con riga centrale, l’imprenditrice ha anche sfoggiato un nuovo colore, più intenso tendente al grano, ma con radici scure. L’expensive bob è reso ancor più gettonato tra le star perché punta soprattutto sull’abilità dell’hairstylist. Il punto di forza è quindi la forma, ma anche la luminosità data al capello, che appare estremamente elegante. Rifacendosi ad una ispirazione Anni ’90, questo caschetto dalle vibes retrò è la nuova scelta glam di Chiara Ferragni. Dopo un Safari in Africa con gli amici, dove ha sfoggiato un hair look tendenzialmente wilde e al naturale, l’imprenditrice è tornata a Milano per un cambio look. Prontamente documentato nelle storie Instagram, ha mostrato cambio taglio e colore realizzato da Patti Bussa e Davide Avellino del saloon Blanche.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio