Primo pianoRoyal Life

Maxima d’Olanda: un look da regina alla cena con Macron

La regina ha conquistato tutti con un abito elegantissimo

La regina Maxima d’Olanda ha offerto un’esperienza di moda e raffinatezza senza eguali con un look scarlatto e una tiara storica. La sovrana ha accompagnato re Guglielmo Alessandro in un banchetto di stato tenuto in onore di Emmanuel Macron e di sua moglie, Brigitte. Le due coppie si sono incontrate in occasione di una visita ufficiale che ha visto brillare la regina.

Tenutosi nella splendida cornice del Palazzo Reale di Amsterdam, il banchetto di stato è stato il momento culminante della visita di stato di Macron in Olanda. L’invito all’evento specificava “cravatta bianca” per cui la Sovrana ha potuto mostrare tutta la sua eleganza con un Claes Iversen. L’abito da sera, in prezioso mikado rosso, aveva uno scollo a barca e delle scenografiche maniche a palloncino.

Regina Maxima d'Olanda
Ansa

La regina Maxima d’Olanda è generalmente nota per il suo stile, che sa coniugare raffinatezza, moda ed esuberanza. In più occasioni, infatti, la Sovrana ha optato per colori vivaci e non semplici da abbinare. In questo caso, però, ha completato il look con accessori tono su tono ed una pochette rossa Valentino. Ad attirare l’attenzione degli esperti, però, sono stati i gioielli. La reale ha optato per orecchini di perle e un girocollo. Ma il fiore all’occhiello è stato l’Antique Pearl Tiara.

La tiara della regina Maxima d’Olanda è un pezzo di alta gioielleria

La regina Maxima d’Olanda ha scelto di lasciare i capelli sciolti, con delle morbide onde che le incorniciavano il viso. L’hair-look, però, era reso prezioso proprio dalla tiara, sormontata da alcune perle che richiamavano anche gli altri gioielli. Secondo quando affermato da The Court Jeweler, la corona risale al 1900 e sarebbe stata realizzata utilizzando perle che appartengono alla famiglia reale olandese dal XVII secolo. Originariamente apparteneva alla regina Guglielmina dei Paesi Bassi, la sovrana olandese più longeva della storia e bisnonna dell’attuale re Guglielmo Alessandro. Questa tiara, però, è diventata una delle preferite delle diverse donne reali che si sono susseguite nelle generazioni. La regina Maxima d’Olanda indossava anche la Gran Croce dell’Ordine della Legion d’Onore. La first lady Brigitte Macrone, invece, ha scelto un look chic e al contempo semplice.

Regina Maxima d'Olanda
Ansa

Per lei, infatti, un abito indaco a maniche lunghe con dettagli a paillette sul corpetto. La first lady francese ha scelto di raccogliere i capelli in un’acconciatura semplice. Il viaggio di Macron ad Amsterdam e a L’Aia è la prima visita di Stato in Olanda di un leader francese negli ultimi 23 anni. L’ultima visita di questo tipo risale ai tempi di Jacques Chirac. Nella giornata di martedì, però, il presidente Macron è stato interrotto durante un discorso dai manifestanti che reggevano uno striscione con la scritta: “Presidente della violenza e dell’ipocrisia“. Al momento, infatti, il Presidente deve affrontare le dure manifestazioni che riguardano la sua decisione di aumentare l’età pensionabile di due anni. I piani del governo hanno scatenato proteste diffuse e scene di caos in tutto il Paese che hanno portato al rinvio della visita ufficiale di re Carlo III qualche settimana fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emmanuel Macron (@emmanuelmacron)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio