Primo pianoTendenze Moda

Le borse glamour Ili Milano arrivano alla boutique Degli Effetti

Party all'insegna del fashion nella storica boutique capitolina

La storica boutique Degli Effetti di Roma è stato il set di una festa glamour e divertente. In piazza Capranica si è svolto infatti il party vip organizzato per il lancio di Ili Milano. Il brand di borse fondato nel 2018 dalla designer Roberta Iliprandi.
Il famoso negozio di moda di Emanuele Degli Effetti è meta dei fashion victims e propone da sempre uno stile non convenzionale con marchi di nicchia e ricercati. Una moda grintosa dalla forte personalizzazione. “La nostra boutique nasce nel 1972 è un’attività che prende vita principalmente per la ricerca dei nuovi brand e per la diffusione della moda in tutta Italia.”- afferma in esclusiva a VelvetMAG Emanuele Degli Effetti –Siamo una realtà moderna ci adeguiamo ai cambiamenti che stanno avvenendo nel mercato del fashion.”
Ili Milao borse
Ili Milano borse presso la boutique Degli Effetti di Roma

Ili Milano, tutti i vip presenti all’evento

All’esclusivo DJ party di Ili Milano sono intervenuti Anna Pettinelli, Stefania Orlando, Matilde Brandi e Patrizia Pellegrini. Ma anche le giovani attrici Sofia Taglioni, Raffaella Paleari, Camilla Petrocelli e Claudia Campagnola. Ili Milano è il brand di Roberta Iliprandi, designer cresciuta giocando nella pelletteria di famiglia. La sua passione è sempre stata quella di riuscire a creare qualcosa di unico per le donne per farle sentire speciali realizzando borse con diversi tipi di pelle e colori che si adattino ad ogni tipo di gusto.

Il commento di Roberta Iliprandi in esclusiva per VelvetMAG:

Siamo una famiglia storica di conciatori dal 1923“- racconta in esclusiva a VelvetMAG Roberta Iliprandi –Produciamo per il grande lusso, tutti i grandi brand da Chanel, Hermes, Gucci, si affidano alle nostre concerie in Veneto, facciamo anche pellami per arredamento, siamo leader nel settore del conciario e quindi io realizzo tutti pezzi unici nelle mie borse Ili Milano. C’ è uno studio dietro alle borse, perché io che amo le borse, come tutte le donne, ho realizzato un prodotto molto leggero, capiente, soft. Amo molto il brillantato e tutte le mie borse all’interno sono così, alcune con l’argento altre con l’oro. “

Ili Milano borse
Ili Milano borse presso la boutique Degli Effetti di Roma

Il commento di Ginevra Dammicco, referente marketing di Ili Milano, in esclusiva per VelvetMAG:

Le borse nascono nel 2018 da un’idea di mia mamma, Roberta Iliprandi. Lei ha ricreato una fiaba, un sogno che aveva nel cassetto, quello di realizzare una sua linea di borse, tutti pezzi unici in pelle che recuperiamo dalla nostra azienda. Pelle vera sostenibile, pelle recuperata dal macello, rielaborata con dei colori particolari. Il mood della nuova collezione abbraccia dei colori forti, abbiamo introdotto tra l’altro un nuovo modello che esponiamo che è la Ginny, borsa piccola in tessuto con colori strong. In futuro desideriamo ampliare i nostri colori, vorremo creare delle collezioni leggermente più piccole con dei colori ancora più particolari” 

Versatili, fashion e comode: le borse Ili Milano

Le borse Ili Milano hanno tutte le comodità che una borsa da donna dovrebbe avere: leggere, capienti, la tracolla multiuso regolabile. Ogni creazione ha diversi tessuti all’interno: come il Kamasutra, con fiori oro su sfondo nero o con fiori rosa fluo su sfondo blu, ma anche glitter e colori neutri, per ogni tipo di personalità, dalla più “frizzante” alla più “classica”. Le borse Ili Milano sono caratterizzate da una chiusura molto particolare. E’ una chiusura costituita da una fibbia rotonda con una catenina  con una piccola lancia che si infila al centro. Incastri perfetti.
Tutti gli articoli sono realizzati da maestri artigiani con pellami conciati in Italia rispettando la storica tradizione della lavorazione e produzione di oggetti, indumenti e accessori in pelle. Le borse Ili Milano, disegnate e realizzate a Milano sono conosciute anche all’estero come prodotto pregiato targato Made in Italy.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio