Healthy & BeautyPrimo piano

Mania Blue Jeans: in arrivo una collezione di make-up ispirata al denim

"Beauty is in Your Jeans" è la nuova collezione di bellezza pensata da American Eagle ed Elf Cosmetics

American Eagle ed Elf Cosmetics hanno reso il denim vero protagonista della loro nuova collezione beauty, pensata sia per il make-up che per la cura della pelle.

Non molto tempo va vi abbiamo anticipato una delle tendenze make-up più gettonate del 2023 che coinvolge il total denim. Ed è seguendo la sci del washed denim make-up che oggi siamo felici di informarvi che un brand di bellezza ha scelto di rendere il denim il completo protagonista della sua linea di make-up e cura della pelle.

make-up denim
Crediti: Elf Cosmetics/Instagram – VelvetMag

American Eagle ed Elf Cosmetics hanno unito le forze e reso protagonista ancora una volta il denim, che torna a risplendere con l’arrivo delle belle giornate assolate. E se anche in passerella tutti sembrano non resistere al richiamo del total jeans, anche lato beauty i brand non possono che seguire questa tendenza di bellezza. In particolare la sfumatura Blue Jeans che si afferma come trend del 2023. Si intitola Beauty is in Your Jeans la nuova linea di bellezza che propone non soltanto prodotti di make-up, ma anche di skincare, il cui cuore pulsante è il denim.

Il denim ispira anche una collezione di make-up e skincare: provare per credere

American Eagle ed Elf Cosmetics collaborano e lanciano per la prima volta una linea crossover che esalta il fascino denim. Non a caso, la linea si chiama Beauty is in Your Jeans per un motivo. Oltre all’estetica particolarmente curata del packaging, anche i colori scelti per questa linea beauty esaltano l’effetto jeans. Si parte da un prodotto labbra ritenuto il must have della collezione, un balsamo per le labbra dall’iconico colore blu. In realtà esalta semplicemente l’effetto nude delle labbra una volta entrato in contatto con la pelle. Un altro prodotto lanciato dalla collezione riguarda la cura della pelle del viso con la Get Cheeky Clay Mask.

make-up denim
Crediti: Elf Cosmetics/Instagram – VelvetMag

Si tratta di una maschera viso, ritenuta già indispensabile dal brand, all’argilla blu che idrata la pelle (sia del viso che del fondoschiena!). Questa maschera contiene vitamina E, burro di karité ed estratto di mirtillo (che regala il colore blu) e serve a levigare la pelle, idratandola e rendendola morbidissima. Ma la vera chicca, secondo nostro modesto parere, è la palette occhi che parte già con una marcia in più grazie al packaging. Al suo interno contiene ben 12 sfumature con tonalità opache e sparkling, sui toni freddi. I nomi scelti per ogni colore richiamano i modelli di jeans come Mom Jeans oppure Bell Bottoms di American Eagle Jeans. La linea ha pensato anche di unire i tre prodotti di lancio in un’unica box con beauty-case annesso, realizzato naturalmente in denim.

make-up denim
Crediti: Elf Cosmetics/Instagram – VelvetMag

American Eagle ed Elf Cosmetics hanno pensato di unire le forze anche per amore della generazione Z. Infatti la collezione arriva a sostegno della campagna From Selfie to Belfie, che incoraggia i fan a sfoggiare il proprio stile personae con trucchi audaci e outfit in denim. In palio il titolo di Jeans Queen e anche la possibilità di vincere un premio. A sostegno della nuova collezione vi è anche Carlacia Grant, attrice nota per Outer Banks, che figura come testimonial denim.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da e.l.f. Cosmetics and Skincare (@elfcosmetics)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio