MusicaPrimo piano

Gianni Morandi si prepara al “Go Gianni Go! Estate 2023”: le date

L'artista ha appena pubblicato il suo ultimo progetto discografico ed è reduce dall'esperienza al Festival di Sanremo

L’Eterno Ragazzo ha in serbo un’estate ricca di sorprese per i suoi fan. Tra i protagonisti del Jova Beach Party lo scorso anno e con un tour appena concluso nei palazzetti che ha collezionato parecchi sold out non si è fermato neppure a Sanremo, da co-conduttore. Gianni Morandi torna sul palcoscenico anche per la bella stagione, proseguendo il suo viaggio nei live.

Un artista sempre in grado di essere al passo con i tempi, nonostante dall’inizio della sua carriera di cose ne siano cambiate tante. Il panorama musicale italiano è completamente mutato, ma Gianni Morandi ha dimostrato di essere sul pezzo in ogni occasione. Quest’estate l’artista vuole tornare a riabbracciare il pubblico, dopo un tour nei palazzetti che si è appena concluso e ha totalizzato tantissimi sold out.

Gianni Morandi concerti estate
Gianni Morandi i concerti dell’estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sempre in bilico tra presente e passato, con un pizzico di innovazione e sperimentazione musicale. La sua musica è un continuo fermento e non si è mai tirato indietro nemmeno a collaborazione con i nuovi volti della scena musicale italiana, l’ultimo featuring proprio con Sangiovanni. Anche Amadeus l’ha voluto sul palco dell’Ariston quest’anno per condurre insieme a lui la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Gianni Morandi e la sua musica sono una garanzia per il nuovo panorama musicale. Questo è un periodo di fermento per il cantante, che da poco ha pubblicato il suo ultimo album, Evviva!. Tra i brani del nuovo progetto spiccano soprattutto quelli che evidenziano il sodalizio consolidato negli ultimi anni con Jovanotti, spesso autore delle sue ultime canzoni. E dopo la messa in scena dell’ultimo show che ha segnato la chiusura del tour nei palazzetti Go Gianni Go! Morandi nei palasport, l’artista torna di nuovo sul palco. Gianni Morandi ha annunciato le prossime date estive del suo tour a cielo aperto.

Go Gianni Go! Morandi torna per un tour a cielo aperto con tantissimi appuntamenti per l’estate

Gianni Morandi è pronto a tornare sul palco e continuare il suo viaggio in live, già iniziato negli scorsi mesi. L’artista ha fatto ascoltare dal vivo al suo pubblico gli ultimi successi che hanno costellato la sua carriera, in particolare le tracce del recente progetto discografico, Evviva!. Dopo vari sold out del tour nei palasport, Gianni Morandi torna per una nuova lista di appuntamenti che ci attendono nella bella stagione. L’artista è pronto a far ballare e divertire il suo pubblico sulle note dei suoi più importanti successi.

Gianni Morandi Go Gianni Go Estate 2023
Gianni Morandi pronto per il “Go Gianni Go! Estate 2023”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour verrà inaugurato dal primo appuntamento fissato il 6 luglio a Senigallia, a cui seguiranno diverse date in giro per l’Italia. Da nord a sud, nelle più suggestive location nazionali. Il suo nuovo viaggio musicale si concluderà il prossimo 2 settembre a Mantova, dopo quasi venti appuntamenti già annunciati. Il calendario degli eventi dal vivo è in continuo aggiornamento. Gianni Morandi avrà l’occasione di raggiungere quindi il suo pubblico in ogni angolo della penisola, scaldando l’atmosfera con i suoi brani. Il pubblico non vede l’ora di poter ascoltarlo di nuovo dal vivo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio