Categories: Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson può creare un nuovo grattacapo a Buckingham Palace

Share

Sarah Ferguson potrebbe creare nuove problematiche per Buckingham Palace, Di recente, infatti, la ex moglie del principe Andrea ha dichiarato che potrebbe dedicarsi ad un nuovo progetto editoriale. Seguendo l’esempio recente del principe Harry, infatti, ha ammesso di avere nei progetti quello di scrivere un altro libro di memorie. Ma il Palazzo come prenderebbe una nuova autobiografia?

La duchessa di York in passato ha scritto due libri di memorie. Il primo, dal titolo My Story, è stato pubblicato nel 1996 pochi mesi dopo la finalizzazione del suo divorzio dal principe Andrea. Nel 2011, invece, è ritornata a scrivere un’autobiografia dal titolo Finding Sarah, giunta in libreria dopo un difficile periodo di problemi finanziari.

Ansa

Ma ora, in seguito alle conseguenze di Spare, l’autobiografia del principe Harry, Sarah Ferguson potrebbe aggiungere un terzo capitolo. Secondo alcune fonti, però, nel caos generale causato dalle affermazioni del duca di Sussex, un altro libro di memorie potrebbe finire per aggiungere benzina sul fuoco. La stessa ex moglie del principe Andrea, però, ha rivelato di essere tentata dall’idea di scrivere un nuovo capitolo della sua storia personale. Al momento gode di buoni rapporti con la Famiglia Reale, anche se re Carlo l’avrebbe esclusa dall’incoronazione. Tuttavia potrebbe creare qualche grattacapo a Buckingham Palace con rivelazioni non controllate.

Non solo Sarah Ferguson: le prossime autobiografie dei reali inglesi

Al momento Sarah Ferguson sta promuovendo il suo ultimo romanzo. Parlando al Royal Central non ha escluso un’autobiografia tra i progetti futuri. Quando il giornalista le ha chiesto se ne avesse intenzioni, lei ha risposto: “Sì, lo voglio“. Durante il tour mediatico per A Most Intriguing Lady, ha rivelato di essere contenta che la sua carriera di scrittrice fosse decollata, dandole un’altra “pretesa di fama“. Per la Ferguson, infatti, la carriera da scrittrice è un’ottima opportunità per svincolarsi dal suo legame con la Famiglia Reale inglese. Una fonte ha detto al Daily Mail che la duchessa riceve “costantemente” nuove offerte per scrivere un nuovo libro di memorie e “le prenderà seriamente in considerazione, anche se nulla è stato deciso“. La fonte ha aggiunto: “È davvero solo un’idea in questa fase. Non vorrebbe fare nulla per mettere in imbarazzo la famiglia”. D’altronde Sarah Ferguson ha ottenuto la possibilità di tornare nelle grazie dei reali negli ultimi mesi. Re Carlo l’ha inclusa tra gli invitati a Sandringham per i festeggiamenti del Natale. Ancora oggi, inoltre, è lei a prendersi cura degli amati corgi della regina Elisabetta.

Ansa

In altre interviste Sarah Ferguson ha ribadito l’orgoglio per la sua carriera. Parlando all’OK! Magazine, la reale ha affermato: “Mi sento molto orgogliosa di aver intrapreso una nuova carriera nei miei sessant’anni. Non molte persone hanno questa opportunità. Ora, l’aver sposato un membro della famiglia reale non è la mia unica pretesa di fama, sono un autore che ha fatto parte dell’elenco dei bestseller del Sunday Times“. Negli ultimi anni, infatti, la duchessa di York, che vive ancora con l’ex marito nella Royal Lodge di Windsor, ha anche scritto libri per bambini e ospitato un programma su YouTube per i più giovani. Tuttavia potrebbe non essere l’unica a scrivere un’autobiografia. Secondo alcune fonti, infatti, lo stesso principe Andrea sarebbe pronto a mettere nero su bianco la propria versione dei fatti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Navi colpite da droni nel Mar Nero: Bulgaria allerta la Nato

Nel Mar Nero attacchi droni hanno colpito navi commerciali al largo della Bulgaria. Una imbarcazione…

5 ore ago

Ora legale permanente: il dibattito europeo tra risparmio energetico e rischi per la salute

La Camera indaga sull'ora legale permanente in Italia. Scopri i dati sul risparmio energetico, i…

8 ore ago

Fiorello e Biggio tornano in tv: nuovo varietà su Rai1 il 18 ottobre

Fiorello e Biggio ritornano insieme su Rai1 domenica 18 ottobre 2026 con un nuovo varietà.…

18 ore ago

Imprenditore bresciano accusato di traffico di armi verso la Russia: gli Usa chiedono l’estradizione

Un imprenditore di Gardone Valtrompia è accusato di traffico armi verso la Russia. Gli Usa…

1 giorno ago

Paul Seixas vince il Giro di Lombardia a 20 anni: il francese più giovane di sempre

Paul Seixas trionfa al Giro di Lombardia 2026 sul traguardo di Como a soli 20…

1 giorno ago

Ilaria Salis, annullata la condanna: il processo ricomincia da zero

La Corte d'Appello di Milano ha annullato la condanna a 300mila euro per Ilaria Salis…

1 giorno ago