Primo pianoTV

Uomini e Donne anticipazioni: Lavinia ha scelto, torna una discussa coppia over

La tronista romana ha finalmente pronunciato il nome tanto atteso: ecco cosa è accaduto in studio

Nel corso del primo weekend di aprile si sono tenute le nuove registrazioni di Uomini e Donne: ecco cosa è accaduto. A riportare le anticipazioni, come al solito, ci ha pensato Lorenzo Pugnaloni, attraverso il profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover: finalmente è arrivata la scelta tanto attesa.

Il momento tanto atteso da parte degli appassionati di Uomini e Donne è giunto: Lavinia Mauro ha finalmente fatto la sua scelta. Dopo 7 mesi e oltre 40 esterne, la tronista romana ha deciso il corteggiatore con cui uscire insieme dalla trasmissione. Da tempo, la 27enne era combattuta tra Alessio Corvino e Alessio Campoli: in seguito ai suoi numerosi dubbi, la ragazza sembra essersi decisa a pronunciare il fatidico nome.

Lavinia Mauro ha fatto la sua scelta a Uomini e Donne
Ecco chi ha scelto Lavinia Mauro a Uomini e Donne – VelvetMag

A riportare il nome tanto atteso ci ha pensato il blogger Lorenzo Pugnaloni, attraverso il sito Uominiedonneclassicoeover, svelando molto altro. Ecco dunque cosa è accaduto nelle registrazioni di sabato 1° e domenica 2 aprile, sia sul fronte classico che su quello over.

Uomini e Donne, arriva la tanto attesa scelta di Lavinia Mauro: ecco cosa è successo nella registrazione del 1° aprile

Lo aveva annunciato nel corso di una delle ultime registrazioni di Uomini e Donne e così è stato: Lavinia Mauro ha scelto. Le riprese sono iniziate proprio a partire dalla parte tanto attesa, per la quale la produzione ha scelto di mostrare i momenti migliori (ma anche i più difficili) tra la tronista e i due corteggiatori, attraverso in video ad hoc. In studio erano presenti anche Federico e Carola, usciti giusto qualche settimana fa dalla trasmissione, e le sorelle dei due pretendenti. Alla fine, dopo i convenevoli, Lavinia si è così espressa: la sua scelta è stata Alessio Corvino, il “biondo”.

Uomini e Donne, Lavinia ha scelto
Lavinia ha scelto Alessio Corvino a Uomini e Donne – VelvetMag

La tronista ha domandato a Corvino se volesse uscire con lei, ottenendo un “sì”, seguito da un abbraccio e da un bacio appassionato. Si è trattato di un momento toccante, che il pubblico ha deciso di omaggiare sventolando un ventaglio all’occorrenza, tratto distintivo della ragazza. Alla notizia di non essere stato la scelta, tuttavia, Alessio Campoli ha reagito abbracciando la tronista.

Non solo petali rossi, sul fronte del trono classico. La situazione è passata infatti a Nicole Santinelli, uscita in esterna solo con Andrea Foriglio. Quest’ultimo si è mostrato ancora arrabbiato dopo il bacio scattato tra lei e  Carlo Alberto Mancini. Nel corso della loro uscita, il corteggiatore ha ammesso di non avere più stimoli nel corteggiarla, tanto da piantare Nicole prima della fine dell’esterna. In seguito al loro appuntamento burrascoso, Andrea ha però deciso di presentarsi in studio, mosso dalla volontà di chiarire; alla fine, però, Nicole ha ballato con Carlo.

Per quanto riguarda il trono over, la situazione si è movimentata con l’arrivo di tre nuovi cavalieri. In seguito agli applausi rivolti a Gemma Galgani, Tina Cipollari ha invece scelto di abbandonare lo studio. Silvia ha invece deciso di chiudere con il cavaliere con cui era uscita, per ché quest’ultimo ha perso il lavoro e lei vorrebbe una situazione più tranquilla. Tale decisione l’ha resa oggetto di critiche da parte di Gianni Sperti. Riccardo Guarnieri e Valentina hanno chiuso per mancanza di reciproco interesse: anche in questo caso, Sperti è insorto perché, a detta sua, Riccardo non era realmente interessato.

Cosa è accaduto nella registrazione di domenica 2 aprile: dichiarazione inaspettata di Nicole, Roberta Di Padua sbotta

Nel corso della registrazione di domenica 2 aprile, come riporta Lorenzo Pugnaloni, si è iniziato con il trono classico, in particolare con il percorso di Nicole. La tronista ha portato in esterna Cristian Di Carlo, affermando che sia il corteggiatore che l’abbia presa di più, sebbene tra loro non sia scattato il bacio. Proprio durante l’appuntamento, si lascerà andare ad una dichiarazione spiazzante: baciare subito gli altri due pretendenti sarebbe stato un errore. Dinanzi a ciò, Roberta Di Padua ha riacceso la polemica contro di lei, definendola una “fre**a moscia” e lasciando intendere che i corteggiatori che le vanno appresso sarebbero dei zerbini.

Nel corso della registrazione di Uomini e Donne si è passati poi a Luca Daffrè, che è uscito con una nuova corteggiatrice, Chiara. Con quest’ultima non è andata bene, dopo che il tronista ha chiesto un abbraccio, ricevendo un rifiuto, in quanto troppo presto, per lei. Nel momento del ballo, la ragazza è uscita dallo studio e, poco dopo, Maria De Filippi ha spiegato che non fosse più intenzionata a corteggiarlo. Dal canto suo, il ragazzo ha deciso di non andare a riprenderla. Per lui, infatti, i problemi si affrontano parlandone e perché non può aspettare chissà quante esterne per ottenere un abbraccio. Daffrè ha poi vissuto un’esterna con Alessia, una ragazza conosciuta su Instagram prima di partire per L’Isola dei Famosi e con cui non si era più sentito. La corteggiatrice, che ha una figlia di 5 anni, si è detta interessata a conoscerlo. I due hanno ballato insieme.

Trono over, torna una coppia over in crisi

Sul fronte del trono over, si apprende che Armando Incarnato ha iniziato a conoscere una dama che sembra rispecchiare il suo ideale di donna. Anche Riccardo ha intrapreso una conoscenza con una nuova dama. Gemma ha invece lasciato il numero a uno di quei tre cavalieri che, nella registrazione del giorno precedente, erano arrivati in studio, ovvero Claudio. Tina ha fatto ironia sulla questione, affermando che la Galgani abbia deciso di lasciare il numero dopo aver visto il diretto interessato con i pantaloni attillati, che mettevano in risalto determinate parti anatomiche. In studio ha poi fatto il suo ingresso un’indimenticata coppia, nata proprio alcuni mesi fa: Alessandro Sposito e Pamela Fersini.

Uomini e Donne, torna una coppia over
Alessandro e Pamela fanno ritorno nello studio di Uomini e Donne – VelvetMag

Alcuni mesi fa, i due avevano deciso di lasciare insieme la trasmissione ma ora le cose non sembrano andare per il verso giusto. Il cavaliere ha difatti lamentato il fatto che l’ex dama sia poco attenta a lui e non gli dà i giusti spazi. Inoltre, lui si è detto molto geloso: alla fine, Maria ha cercato di risolvere la situazione. La conduttrice ha affermato che si trattano di piccolezze e che non vale la pena di lasciarsi per tali questioni (lui era giunto in trasmissione con l’intenzione di lasciarla).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio