Primo pianoTV

GF Vip 7 chi vincerà? Cosa dicono i bookmakers: ecco il favorito

Dopo oltre sei mesi di messa in onda, il reality di Canale 5 si appresta a chiudere i battenti

Il GF Vip 7 è ormai prossimo alla chiusura: lunedì 3 aprile si terrà infatti l’attesissima finale che decreterà il vincitore. A distanza di oltre sei mesi dalla prima puntata, il reality condotto da Alfonso Signorini si appresta a chiudere i battenti: ecco cosa dicono i bookmakers.

Sono passati oltre sei mesi da quel lontano lunedì 19 settembre 2022. Nella suddetta data, Alfonso Signorini ha dato avvio al GF Vip 7, accompagnato in questa avventura da Sonia Bruganelli e Orietta Berti, nel ruolo di opinioniste e Giulia Salemi, in quello di inviata social. E ora, a distanza di oltre sei mesi, l’edizione più controversa del reality si appresta a chiudere.

GF Vip 7 finale: chi vincerà?
Chi vincerà il GF Vip 7? I pronostici – VelvetMag

A contendersi la vittoria saranno Oriana Marzoli (prima vippona decretata finalista), Giaele De DonàMicol IncorvaiaEdoardo Tavassi, Nikita Pelizon e uno tra Milena Miconi e Alberto De Pisis. Solo uno di loro salirà sul primo gradino del podio e, secondo i bookmakers, c’è già il nome del favorito alla vittoria. Per scoprire chi avrà il privilegio di essere decretato vincitore del GF Vip 7, però, occorrerà aspettare fino a lunedì 3 aprile, quando le luci del loft di Cinecittà saranno definitivamente spente. Di seguito, ecco i pronostici per l’attesissima finale.

GF Vip 7, chiude l’edizione più polemica del reality: ecco chi è il favorito alla vittoria

Nel corso di 44 puntate andate in onda dal 19 settembre 2022 al 27 marzo 2023, la casa del GF Vip 7 è stata teatro di diversi episodi controversi. Dalla situazione che ha travolto Marco Bellavia, con le accuse di bullismo verso di lui, al Covid che, per la prima volta, è approdato all’interno delle mura di Cinecittà e ha colpito diversi vipponi, è successo realmente di tutto. L’ultima polemica, in ordine cronologico, ha riguardato le lamentele di Pier Silvio Berlusconi sui toni troppo spesso “volgari” dei gieffini. Questo ha comportato una ramanzina da parte di Alfonso Signorini nei confronti dei vipponi e la squalifica di Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.

Insomma, a ridosso della chiusura, in base alle quote sui principali siti di scommesse non sembra esserci alcun dubbio: la favorita alla vittoria è Oriana Marzoli. La showgirl venezuelana è al primo posto con 1,80, con poco stacco rispetto al secondo posto, occupato da Edoardo Tavassi. Il romano, ex naufrago della precedente stagione dell’Isola dei Famosi, è difatti quotato a 1,90 e potrebbe dare del filo da torcere alla gieffina di Caracas.

GF Vip 7 la favorita alla vittoria
Oriana Marzoli favorita alla vittoria del GF Vip 7 – VelvetMag

Ultimo gradino del podio per Nikita Pelizon, quotata a 3,50. Il resto della classifica vede Micol Incorvaia al quarto posto, quotata a 5,00Giaele De Donà al quinto posto, ferma a 6,00; infine, Alberto De Pisis a 11,00 e Milena Miconi, che sembra non avere chance, ferma a 21,00.

Sarà davvero Oriana Marzoli a vincere?

A dispetto dei pronostici risalenti a un mese fa, che davano per certa la vittoria di Edoardo Tavassi, la showgirl venezuelana sembra ormai destinata a vincere. In merito a tale eventualità, lo stesso vippone romano aveva ammesso nella casa, come riporta Biccy: “Oriana secondo me vince, o comunque arriva alla finalissima. Lei è una di quelle che alla fine spegne le luci. Se devo scommettere, scommetto su di lei.” Ma, in fin dei conti, tutto può succedere.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio