Primo pianoTV

Christian, la serie tv Sky con Edoardo Pesce: anticipazioni terzo e quarto episodio

La seconda stagione del supernatural-crime drama prosegue con delle nuove puntate

Domani venerdì 31 marzo 2023, in esclusiva solo su Sky e in streaming solo su NOW torna la seconda stagione della serie tv Christian, suddivisa in sei capitoli, torna con il suo terzo e quarto episodio.

Le vicende del supernatural-crime drama ispirate al fumettoStigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti, dunque, proseguono con Edoardo Pesce protagonista nei panni del “santo picchiatore”. Ricordiamo che il serial, tutto italiano, vede alla regia Stefano Lodovichi ed è una coproduzione Sky Studios e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove puntate.

"Christian" serie tv Sky
“Christian” seconda stagione serie tv sky, 31 marzo 2023 in arrivo terzo e quarto episodio – VelvetMAG.it
Foto crediti: Lucia Iuorio e Caterina Zavaglia

Seconda stagione della serie tv targata Sky Christian

A Città-Palazzo sono in molti a credere di riuscire a costruire una società più giusta, una comunità in cui regnino uguaglianza, condivisione e rispetto degli altri. Tuttavia, questa è solo un’utopia, un qualcosa di perfetto destinato a non realizzarsi mai e solo in pochi se ne rendono conto. Per mandare avanti le cose, infatti, ci vuole un disegno, una visione. Ed è proprio qui che entrano in azione strani esseri sovraumani i quali, seppur rimanendo nascosti, coordinano e dirigono Città-Palazzo portando le necessità umane a scontrarsi con i piani celesti.

"Christian" serie tv Sky
“Christian” seconda stagione serie tv sky, 31 marzo 2023 in arrivo terzo e quarto episodio – VelvetMAG.it
Foto crediti: Lucia Iuorio e Caterina Zavaglia

Christian (Edoardo Pesce), ispirato dal Biondo (Giulio Beranek), cerca di attribuire a Città-Palazzo una concezione di vita diversa, libera dalla criminalità dello spaccio. Nel frattempo Matteo (Claudio Santamaria) ricattato dalla Nera (Laura Morante) si insinua nella comunità della periferia per distruggerne la sua stabilità istigando i più deboli e soli ai sette peccati capitali. Il piano della dea pagana, infatti, è quello di creare scompiglio nella società facendo leva sulla sua fragilità. E ciò allo scopo di impedire che nasca una nuova divinità e che l’umanità si possa sottomettere a questa.

La composizione del cast: due new entry

Nel cast della seconda stagione di Christian troviamo due importanti new entry. Stiamo parlando di Laura Morante, che interpreta la Nera, un misterioso personaggio antagonista del Biondo. A seguire, poi, Camilla Filippi, che veste i panni di Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.

Edoardo Pesce interpreta Christian, protagonista che dà il nome alla serie, accanto a Claudio Santamaria nei panni di Matteo, un postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi. Con loro tornano Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita, Antonio Bannò in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il boss locale della prima stagione interpretato da Giordano De Plano, Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-palazzo, Gabriel Montesi è l’amico della compagnia di Christian, Penna, Giulio Beranek e Ivan Franek ancora nei panni – rispettivamente – del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi anche Romana Maggiora Vergano che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

Sinossi terzo e quarto episodio

L’economia del quartiere è in grande difficoltà. Senza lo spaccio, infatti, serve assolutamente un’alternativa per rimanere a galla. La proposta di Davide, quindi, è quella di estorcere dei soldi a un latitante malato in cambio di una miracolosa guarigione. Proposta che, però, troverà un rifiuto da parte di Christian. Alla fine, ci penserà il “santo picchiatore” a risolvere la faccenda grazie al compimento un nuovo miracolo: moltiplica l’oro. Inoltre, il terzo episodio di Christian vedrà la morte di Stefanuccio. Questo, spinto da Matteo, cade nella tentazione di uno dei sette peccati capitali: la gola. E dopo essersi strafogato di cibo a nulla sono serviti i tentativi di Christian per salvarlo.

"Christian" serie tv Sky
“Christian” seconda stagione serie tv sky, 31 marzo 2023 in arrivo terzo e quarto episodio – VelvetMAG.it
Foto crediti: Lucia Iuorio e Caterina Zavaglia

Quattro mesi più tardi Città-Palazzo è diventata un regno utopico, ma la morte di Stefanuccio è ancora nei pensieri di Christian. Guidato dalla Nera Matteo continua ad infondere i sette peccati capitali e Michela sarà una delle vittime cadendo in quello della lussuria. Fonda, infatti, gli “Amici di Christian”, un gruppo di fanatici mentre le vittime dell’avarizia seminano il caos. Christian si serve di Michela per controllare le strade. Nel frattempo Matteo e Esther sono sempre più vicini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio