La vita che volevi, annunciata la serie italiana Netflix con Vittoria Schisano e Giuseppe Zeno
Primo ciak per la serie diretta da Ivan Cotroneo che vedrà coinvolto un cast ricco di volti noti nostrani
Netflix ha annunciato La vita che volevi, una nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy disponibile solo sul servizio di streaming video. Le riprese della nuova produzione in 6 episodi sono appena iniziate e si svolgeranno tra Lecce, il Salento e Napoli.
Da alcuni anni, ormai, anche l’Italia si è radicalmente affermata nel panorama seriale Netflix. Soprattutto nell’ultimo periodo, hanno visto la luce diverse produzioni, tra cui La legge di Lidia Poët e La vita bugiarda degli adulti e Immaturi. Ora, un nuovo show nostrano ha ricevuto di recente il via libera: si tratta de La vita che volevi.
La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta e diretta dallo stesso Cotroneo, vede come protagonisti Vittoria Schisano (Gloria), Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea). La produzione sarà a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.
La vita che volevi è descritta come una storia di legami, amicizia e scoperta, che racconta della felicità che crediamo di volere (programmata, ordinata, semplice) ma anche di quella che ci sorprende, che scombina la vita. È ciò che accade a Gloria, la protagonista, e che risuona poi in tutti i personaggi della storia. Di seguito, scopriamo cosa aspettarsi dalla serie.
La vita che volevi, la nuova serie italiana in arrivo su Netflix: trama dello show
Gloria, la protagonista de La vita che volevi, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce. Nella città ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.
Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.
In base a quanto trapelato, la serie sarà costituita da sei episodi e sarà girata tra Salerno, Lecce e Napoli. Per ora, non esiste dunque una data d’uscita. Sicuramente, si appresta ad essere uno dei titoli nostrani più attesi sulla piattaforma: tra questi spicca anche Supersex con Alessandro Borghi, che rivestirà i panni di Rocco Siffredi.