Primo pianoStorie e Personaggi

University Network lancia per la prima volta il Festival Universitario

Arriva il più grande evento in grado di unire tecnologia, sostenibilità e formazione

University Network, il più grande gruppo universitario con più di un milione di studenti attivi in tutta Italia, lancia un nuovo progetto. Un evento pensato per far incontrare tecnologia, sostenibilità e formazione. Ma anche un’opportunità per tutti i partecipanti per aprire il loro futuro verso nuovi orizzonti. Nasce il Festival Universitario 2023

Il Festival Universitario 2023 è il primo progetto così importante portato avanti da University Network. Una possibilità per gli studenti di tutta Italia che intendono partecipare all’evento di aprirsi a nuove prospettive per il loro futuro. L’occasione di creare un punto d’incontro tra tecnologia, sostenibilità e formazione pensato appositamente per i giovani studenti.

Festival Universitario University Network
University Network lancia il Festival Universitario, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

University Network è una realtà leader in Italia che gode della presenza in ben oltre 35 università del territorio nazionale e che ospita nel suo spazio oltre un milione di studenti che si avvalgono di questo network. Ed è proprio la loro attenzione al futuro di ogni singolo studente che ha spinto questo gruppo di giovani ragazzi a creare il primo Festival Universitario. Sarà l’occasione per fare nuove conoscenze con i tanti e illustri ospiti che varcheranno l’evento, ma non solo. Si tratta di una giornata dedicata alla formazione, all’innovazione, ma anche al divertimento. Più di 12 ore no stop tra formazione, tecnologia, imprenditoria e sostenibilità.

Il Festival Universitario dell’University Network

Gli studenti universitari, durante gli anni accademici, hanno due esigenze fondamentali: formarsi per prepararsi al mondo del lavoro e divertirsi stringendo nuove amicizie”. I fondatori hanno ben fissati i punti focus del loro nuovo progetto che ha preso finalmente forma con il primo Festival Universitario. Formazione, lavoro, apertura a nuove realtà e conoscenze, sono i fondamenti che la pandemia ha tentato di allontanare dalle realtà di molti studenti universitari, ma che i fondatori di University Network hanno molto a cuore. Il Festival Universitario si svolgerà al Talent Garden Calabiana di Milano il prossimo 13 maggio, ma le adesioni sono già aperte da qualche giorno.

Festival Universitario locandina
Festival Universitario per la prima volta in Italia, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dalle 10 all’1 di notte, un’unica grande giornata dedicata a speech, workshop, street food e anche tanta musica. L’evento nell’orario diurno alternerà tantissimi ospiti sul main stage e nella Green House. Si tratta di personaggi di rilievo nel mondo dell’imprenditoria, ma anche giornalismo, tecnologia, moda, finanza, sport e tanto altro ancora. I visitatori potranno confrontarsi con gli ospiti di fama nazionale e internazionale per trovare nuove opportunità lavorative, ampliare la loro formazione ma anche divertirsi nello sperimentare tutte le novità tecnologiche presenti all’evento, visori, robot e tanto altro ancora.

Dalle 19 fino a tarda notte i giovani studenti potranno poi dare sfogo a tutto il divertimento possibile, con uno speciale dj set. La serata vedrà alternarsi alcuni tra i più celebri artisti della nuova scena contemporanea indie, urban e dance. Sarà possibile, inoltre, per tutto il giorno rilassarsi presso le apposite aree relax, ma anche degustare truck food presso il roof top dedicato. Oppure lasciarsi guidare a una degustazione al Garden Cafè, dove i visitatori verranno accolti con una welcome bag che li aiuterà a vivere a pieno questa nuova esperienza.

Festival Universitario
Festival Universitario, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tutti gli ospiti dell’evento

Dopo giorni di attesa è stata finalmente resa nota la line-up completa della serata di sabato 13 maggio del Festival Universitario organizzato da University Network. La lista degli ospiti spazia dai content creator, come Leonardo DeCarli e Arianna Gamannossi, al mondo della moda con la partecipazione dello stilista Tiziano Guardini e della fashion creative director Michela Gattermayer. Presenti anche i due speaker radiofonici, Claves e Marine, direttamente da m2O, radio partner dell’evento. Il Festival Universitario proseguirà poi con uno speciale dj set con un ospite d’eccezione. Young Miles salirà sul palco dell’esclusivo party per sprigionare tutta la sua energia e il suo talento come artista e producer.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio