Primo pianoTV

Eddie Redmayne protagonista de “Il giorno dello Sciacallo”: cosa aspettarsi dalla nuova serie

Il nuovo show targato Sky e Peacock coinvolgerà l'interprete Premio Oscar anche come produttore esecutivo

Sky e Peacock hanno annunciato, di recente, la produzione de Il giorno dello Sciacallo, con Eddie Redmayne. L’interprete (The Good Nurse, Il processo ai Chicago 7, e La teoria del tutto), vincitore di un Oscar®, del Tony Award e del BAFTA Award,  rivestirà i panni del protagonista.

Dopo la recente nomination agli 80° Golden Globes per The Good Nurse, in veste di Miglior Attore Non Protagonista, Eddie Redmayne torna a rimettersi in gioco. L’interprete sarà infatti coinvolto, nei panni di protagonista e produttore esecutivo, nella nuova serie Il giorno dello sciacallo. La vicenda trae ispirazione dall’omonimo thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth, che ha dato luogo anche ad un adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures.

Eddie Redmayne protagonista di una nuova serie
Cosa aspettarsi da “Il giorno dello sciacallo”, con Eddie Redmayne (Credits: Ari Michelson) – VelvetMag

La serie nasce come un’innovativa rivisitazione contemporanea del romanzo e del film che pur rimanendo fedele al DNA dell’opera originale approfondirà il camaleontico “antieroe” al centro della storia. Il tutto, all’interno di un thriller ambientato nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo, in una internazionale caccia all’uomo, un gioco del gatto col topo ad alta tensione. Insomma, scopriamo maggiori dettagli sullo show in arrivo e, soprattutto, sul ruolo di Eddie Redmayne.

Il giorno dello Sciacallo, arriva la nuova serie con Eddie Redmayne: cosa aspettarsi

Considerato da molti come uno degli interpreti più talentuosi della sua generazione, Eddie Redmayne torna nuovamente sul piccolo schermo. A distanza di oltre dieci anni da Birdsong, l’ultimo lavoro televisivo che lo ha visto coinvolto, l’attore britannico è protagonista della nuova serie, Il giorno dello Sciacallo.

Lo sceneggiatore e scrittore irlandese Ronan Bennett, creatore e scrittore dell’acclamato successo mondiale Top Boy, sarà autore scrittore e showrunner. Fra i lavori di Bennett anche la serie BBC One Gunpowder con Kit Harington, Face e Public Enemies con Johnny Depp e Christian Bale. Alla regia Brian Kirk (Game of Thrones, Luther, Boardwalk Empire, 21 Bridges).

Eddie Redmayne protagonista della serie "Il giorno dello Sciacallo"
Eddie Redmayne, tutto sulla nuova serie “Il giorno dello Sciacallo” (ANSA) – VelvetMag

La serie è prodotta da Carnival Films (Downton Abbey, The Last Kingdom), parte di Universal International Studios, una divisione di Universal Studio Group, ed è stata commissionata da Sky e Peacock. Gareth Neame, Managing Director & Executive Producer at Carnival Films “Siamo entusiasti di dare vita al remake di Ronan Bennett dell’iconico thriller di Forsyth nel complesso mondo in cui viviamo oggi e siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore del calibro di Eddie che interpreterà il nostro Sciacallo. La nostra squadra creativa d’eccellenza si avvale anche della sceneggiatura di Ronan e della regia di Brian Kirk.

Dove vedere la serie

Per ora non sono disponibili ulteriori informazioni a riguardo del progetto sebbene, come si è visto, la storia non sia del tutto inedita. Sappiamo, però, che la produzione della serie inizierà quest’anno. Gareth Neame e Nigel Marchant sono i produttori esecutivi per Carnival Films. Frederick Forsyth sarà consulente di produzione e Christopher Hall produttore. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios. Lo show sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania, Svizzera e Austria. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal per conto di Sky Studios.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio