MusicaPrimo piano

Daniele Silvestri chiude un cerchio e torna con “Teatri X”

Il cantautore italiano sta lavorando al suo nuovo album, ma prima vuole chiudere ciò che aveva iniziato

Daniele Silvestri dopo tre anni di silenzio nel panorama discografico dal suo ultimo album è tornato nel corso del 2022 con un nuovo brano che ha calcato le classifiche musicali. Post pandemia è pronto a tornare nella dimensione dei live, con l’obiettivo di chiudere un cerchio ancora rimasto aperto pre Covid.

Una garanzia per il mondo del cantautorato italiano, che non cessa con gli anni anzi acquista sempre più prestigio. Daniele Silvestri quest’anno vuole tornare in una delle dimensioni a lui più care e autentiche, che lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera: quella dei live. Per chiudere quel cerchio che aveva già aperto tempo fa con il debutto del suo tour teatrale. L’artista torna con nuove date.

Daniele Silvestri torna live
Daniele Silvestri di nuovo nella dimensione del live, foto Ansa – VelvetMag

Gli ultimi anni sono stati di riflessione e rinascita per uno dei più noti esponenti del cantautorato italiano. Daniele Silvestri ha pubblicato il suo ultimo disco nel 2019, ma sta lavorando a un nuovo progetto discografico, come ha anticipato lui stesso in diverse interviste. Nel frattempo, nel 2022 è uscito l’ultimo singolo, Tik Tak, che ha rappresentato la sua forza e determinazione nell’aprire un nuovo capitolo della sua musica. Ma la dimensione a lui più cara è quella dei live. Ed è per questo che dopo aver aperto un cerchio con il tour teatrale portato avanti negli scorsi mesi, che l’artista vuole portare a chiudere il suo progetto live con nuove date che chiuderanno il “cerchio”. Trasformare il teatro in uno studio di registrazione e portarlo in giro per l’Italia: questa era la promessa che si era fatto Silvestri, riuscendoci nel migliore dei modi. Ma ciò che inizia deve avere anche una fine e forse aveva capito che nulla si era ancora veramente concluso.

Daniele Silvestri nei teatri per quattro imperdibili appuntamenti live

Il cantautore italiano mantiene fede alla promessa fatta al suo pubblico. Ha trasformato il palcoscenico in uno studio di registrazione. Ha portato con sé brani inediti, altri ancora in fase di scrittura e altri ancora non ancora esistenti, scrivendoli e componendoli insieme al suo amato pubblico. Ma quel cerchio non era ancora chiuso del tutto. Per questo Daniele Silvestri è tornato per annunciare quattro nuovi imperdibili appuntamenti che chiuderanno ciò che era iniziato già un anno fa. L’annuncio arriva attraverso i suoi social, dopo ben 24 date sold out. Si chiamerà Teatri X il nuovo tour teatrale che accompagnerà Daniele Silvestri nei teatri più iconici d’Italia.

Daniele silvestri nuove date tour
Daniele Silvestri nei teatri per “Teatri X”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il suo viaggio inizierà il 18 maggio dal Teatro Augusteo di Napoli, per proseguire il 19 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. E ancora, il 20 maggio a Bologna al Teatro Duse, chiudendo il cerchio il 22 maggio a Milano al Teatro Lirico. “Proprio in quella X sta il risultato di questa strana e appassionante equazione, e di questi intensi mesi di lavoro condiviso. Mi spiegherò meglio più avanti“, ha anticipato Daniele Silvestri, lasciando un velo di mistero su ciò che attenderà il pubblico nei prossimi live. I biglietti già sono disponibili.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio