Primo pianoTV

Imma Tataranni 3, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: anticipazioni

Alcune settimane fa sono iniziate le riprese dei nuovi episodi, che vedranno nuovamente Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore

A inizio marzo sono ufficialmente partite nuovamente a Matera le riprese di Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore. La serie, con Vanessa Scalera nei panni della protagonista, è tra le più amate dal pubblico e si appresta ad assestare diversi colpi ad effetto: ecco le prime indiscrezioni.

Dopo il successo della seconda stagione, un nuovo capitolo di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, sembrava d’obbligo. E infatti, così è stato: l’acclamata fiction con Vanessa ScaleraMassimiliano Gallo Alessio Lapice ha ottenuto il via libera per una terza stagione. Liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia, editi Einaudi, la serie ha come protagonista l’eccentrica e determinata Tataranni, dotata di una memoria prodigiosa e un talento innegabile nel risolvere i casi.

Imma Tataranni 3 anticipazioni dei nuovi episodi
FOTO DELLE FICTION RAI IMMA TATARANNI 2 – Vanessa Scalera (ANSA) – VelvetMag

Per un totale di 14 episodi, suddivisi in due stagioni, lo show targato Rai Fiction, in onda su Rai Uno, ha fatto incetta di consensi, raccogliendo milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo. A distanza di alcuni mesi dalla messa in onda dell’ultimo episodio, La donna che perse la testa, è arrivato l’annuncio tanto atteso da parte dei fan della serie: sono infatti iniziate le riprese della terza stagione. Il primo ciak ha avuto luogo a Matera lo scorso 13 marzo e, al contempo, sono fioccate anche le prime indiscrezioni.

Imma Tataranni 3 – Sostituto procuratore, le anticipazioni della nuova stagione: cosa aspettarsi dai prossimi episodi

Tra le vie di Matera ha fatto nuovamente ritorno la pittoresca Imma Tataranni, con il suo look inconfondibile ed eccessivo e il suo piglio deciso e sicuro. La procuratrice, interpretata da Vanessa Scalera, ci riserverà diverse sorprese per il prossimo capitolo, considerato il finale di stagione. Nel dettaglio, Imma e Pietro De Ruggeri (Massimiliano Gallo) erano riusciti a ricongiungersi dopo la crisi che li aveva travolti. La protagonista ha difatti scoperto che il marito fingeva di avere mal di schiena e, invece di andare dal fisioterapista, si recava dallo psicoterapeuta, Cinzia. Ciononostante, il ferimento di Calogiuri (Alessio Lapice), carabiniere con cui la Tataranni ha una discreta intesa, rischia di mettere a repentaglio la serenità appena ritrovata.

Imma Tataranni 3 anticipazioni episodi
Imma Tataranni 3, ecco le prime indiscrezioni sulla nuova stagione (ANSA) – VelvetMag

Ippazio Calogiuri, nel finale di stagione, è difatti stato coinvolto in un incidente mentre era in servizio insieme a Saverio Romaniello (Cesare Bocci). Se il secondo è stato colpito al cuore, il primo ha subito una ferita alla spalla: le condizioni di entrambi appariranno fin da subito critiche. La terza stagione, dunque, ripartirà laddove si era interrotta, dando risposta ai dubbi rimasti in sospeso: Calogiuri riuscirà a salvarsi? Se dovesse riuscirci, continuerà ad essere confuso in merito ai suoi sentimenti per la protagonista?

Insomma, sebbene le informazioni scarseggino, è molto probabile che nella prossima stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, ritroveremo l’ispettrice combattuta tra il suo rapporto matrimoniale con Pietro e la sua attrazione per Calogiuri. Al contempo, ci sarà spazio anche per le indagini della protagonista, che condurrà talvolta in maniera contraria al volere del suo superiore, Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso). Per ora non è nota la data d’uscita, ma è probabile che la serie non vedrà la luce prima del 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio