Healthy & BeautyPrimo piano

Gli Umbrella Hair conquisteranno la Primavera 2023

Miley Cyrus ha già dimostrato di apprezzare la tendenza di bellezza che arriva dal Giappone: ma cosa sono gli Umbrella Hair?

Arriva dal Giappone una delle ultime tendenze beauty pronte a conquistare la Primavera 2023. Gli Umbrella Hair hanno già catturato l’interesse di Miley Cyrus. 

Avete mai sentito parlare degli Umbrella Hair? Non si tratta di un taglio di capelli, ma piuttosto di una tipologia di colore che prevede almeno due sfumature differenti e spesso in contrasto. Questa tendenza beauty è diventata rapidamente virale sui social e il merito, in parte, va a Miley Cyrus.

Umbrella Hair trend beauty
Crediti: Ansa – VelvetMag

La cantante ha ormai archiviato il suo status di stellina Disney e, lontana dai tempi di Hannah Montana, ha deciso che il suo look deve prestarsi alle nuove correnti beauty. Una delle ultime riguarda, infatti, varie interpretazioni degli Umbrella Hair. Nel caso di Miley Cyrus, le nuance a contrasto sono chiaro e scuro, biondo e nero, rendendo la scelta ancora più audace. Ma gli Umbrella Hair permettono di spaziare con la fantasia e soprattutto di scegliere con coraggio le sfumature che più ci piacciono. In vista della Primavera 2023, questa nuova chicca beauty potrebbe diventare la più gettonata del web. Curiosi di scoprire in cosa consiste esattamente e come realizzarla?

Cosa sono gli Umbrella Hair, la tendenza che piace a Miley Cyrus

Dimenticate le classiche méches oppure shatush e balayage. Con l’arrivo della Primavera 2023, il nuovo trend che detterà tendenza riguarda gli Umbrella Hair. Cosa si intende esattamente? Il termine scelto per indicare questa tendenza rende l’idea, perché si tratta di due sfumature di colore una sotto l’altra, come se appunto ci fosse un ombrello o un cappuccio a coprire la capigliatura. Colorare i propri capelli va incontro ad un interessante upgrade con l’arrivo della Primavera e con il diffondersi del trend, sempre più chiacchierato sui social. Partito dal Giappone e arrivato fino al cospetto di Miley Cyrus, questo trend di bellezza è pensato per tutti i gusti più audaci, per ogni taglio ed ogni colore. A rendere particolare questa tipologia di colorazione è la finitura a raggio, che restituisce un effetto ottico e per questo anche ricorda la forma di un ombrello.

Umbrella Hair trend beauty
Crediti: Miley Cyrus/Instagram via screenshot – VelvetMag

Seguendo l’impostazione degli Umbrella Hair, bisogna quindi scegliere due tonalità, una più chiara e una più scura, divide in due blocchi opposti e ben differenziati. In questo caso non vi è limite alla fantasia. Miley Cyrus, ad esempio, ha scelto di rendere la sua chioma più dinamica sovrapponendo il biondo platino a capelli castani effetto mogano, con una ricrescita alle radici più scura. Un beauty look che l’ha accompagna ormai da mesi e che ha cercato di ravvivare in ogni circostanza. Ma la palette è estremamente soggettiva. Si può giocare, ad esempio, con una base scura ed un’altra tonalità neon (dal giallo all’arancione) oppure optare per sfumature pastello (come rosa, azzurro). La fantasia, in questo caso, non deve mancare e non deve essere un freno anzi.

Gli Umbrella Hair vogliono essere sinonimo di spensieratezza ed è una tendenza che cerca di stimolare al cambiamento, ma senza dimenticare di valorizzare il proprio viso. Il consiglio che sentiamo di darvi, in questo caso, è di scegliere con attenzione le due sfumature da associare e anche il taglio di capelli, così da non penalizzare il viso. Gli Umbrella Hair, infatti, non dipendono dal taglio: potete portarli lunghi o corti, non influenzerà il risultato finale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio