Primo pianoRoyal Life

Charlene e Alberto di Monaco: ricompare la fede

La coppia si è mostrata unita in un'uscita pubblica congiunta per smentire i gossip

La principessa Charlene e il principe Alberto di Monaco hanno fatto fronte unito con un’apparizione congiunta a una cerimonia di premiazione. L’uscita in coppia dei reali monegaschi non è per nulla casuale. Si inserisce in un periodo molto difficile per la coppia, alle prese con il gossip che parla a gran voce della fine del loro matrimonio. Giusto qualche giorno fa il Palazzo aveva smentito ufficialmente le notizie di crisi.

Il principe e la principessa di Monaco hanno scelto abiti elegantissimi per partecipare alla premiazione del Monte Carlo Woman of the Year presso l’Hermitage Hotel. La principessa Charlene ha indossato un abito lungo ricoperto di paillettes, mentre suo marito, il principe Alberto, ha optato per un abito blu e una cravatta in tinta. A catturare l’attenzione è stato, però, il gioiello al dito dell’ex nuotatrice.

Charlene e Alberto
Ansa

Mentre consegnava un premio a uno dei vincitori, Charlene di Monaco ha mostrato la propria fede nuziale, dando un’ulteriore risposta ai gossip che danno per certa una sua separazione da Alberto. Qualche giorno fa, infatti, i paparazzi avevano avvistato la principessa monegasca a Milano con il prezioso gioiello al dito. Il ritorno dell’anello nuziale e l’apparizione congiunta, dunque, non sono una casualità, soprattutto in correlazione con la notizia della rivista francese Royauté.

Il principe Alberto e la principessa Charlene rispondono alle voci della presunta crisi

Poco tempo fa la nota rivista francese aveva affermato che il principe Alberto e la principessa Charlene sarebbero in procinto di separarsi. La voce, che ha preso slancio finendo su svariate testate di gossip, ha scatenato nuove speculazioni e per la prima volta il Palazzo è intervenuto ufficialmente. Le voci sulla crisi del matrimonio della coppia sono apparse per la prima volta dopo che la principessa si è assentata dal Principato di Monaco per la maggior parte del 2021. Il Palazzo Reale ha sempre rassicurato in tal senso, affermando che la principessa continuava a trattenersi in Sudafrica a causa di importanti problemi di salute. Al suo ritorno, però, ha scelto di essere ricoverata in una clinica svizzera per ricevere le cure necessarie. Fin da subito, però, qualcuno ha letto nelle continue assenze della principessa Charlene un indicatore della sofferenza rispetto alla sua vita ufficiale al fianco del principe Alberto.

Ansa

In vecchie interviste concesse sporadicamente a People, anche lo stesso principe Alberto di Monaco si era esposto affermando che non c’era alcun problema all’interno del suo matrimonio con Charlene. Attualmente la moglie è tornata a lavorare a pieno regime, mantenendo un buon numero di presenze per gli impegni reali e le apparizioni pubbliche. Qualcuno, come la rivista francese Royauté, non sarebbe convinto che le cose stiano veramente così e continua ad affermare che il divorzio è solo una questione di tempo. Intanto la coppia prova a smentire le voci mostrandosi unita e prendendo parte in maniera congiunta agli impegni. L’ufficio stampa del Palazzo ha deciso di intervenire in modo deciso affermando di voler “smentire formalmente le voci maligne diffuse dalla rivista“. Un portavoce ha dichiarato: “Si prega di ignorare questo articolo il cui contenuto è totalmente infondato“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio