Primo pianoTendenze Moda

Atelier Emé sogna la primavera con la nuova collezione Cerimonia

Il brand ha presentato in passerella la sua ultima collezione Cerimonia per la Primavera/Estate 2023: a chiudere la sfilata Paola Turani

Atelier Emé ha presentato la nuova collezione Cerimonia Primavera/Estate 2023. Con tantissime influencer sedute in prima fila, la collezione ha portato in passerella romanticismo, eleganza e una palette perfetta per la bella stagione.

Atelier Emé continua il suo sogno romantico e propone una nuova collezione Cerimonia per la Primavera/Estate 2023, presentata in esclusiva in passerella. Lo show è stato allestito per la prima volta all’interno del nuovo Atelier Emé Milano in via Watt e, per l’occasione, ha coinvolto tantissime modelle ed influencer, prima tra tutte Paola Turani.

Atelier Emé collezione cerimonia P/E 2023
Atelier Emé. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Allestito come un vero e proprio giardino incantato, complice anche l’atmosfera creata con un gioco di luci, musiche e design, la sfilata di Atelier Emé ha così offerto un racconto fiabesco: protagonista della storia sono naturalmente i suoi nuovi abiti della collezione Cerimonia, pensata dalla nuova direttrice creativa del brand che fa capo al gruppo Calzedonia Silvia Falconi. A rendere ancor più speciale la nuova collezione è la fonte di ispirazione. Ultra femminile, fa riferimento ad eroine romantiche d’altri tempi così come a personaggi forti come quelli dell’Età Vittoriana. La collezione esprime appieno il concetto di Royal Femininity, attraverso l’utilizzo di rouches, trasparenze, piume, ma anche cristalli, drappeggi e ricami preziosi.

Atelier Emé presenta la nuova collezione Cerimonia Primavera/Estate 2023: un viaggio fiabesco e deliziosamente femminile

Basta uno sguardo per rendersi conto che la palette di colori scelta da Atelier Emé è perfetta per la Primavera/Estate. Il brand ha puntato soprattutto su tonalità pastello bon-chic, una collezione pensata soprattutto per le invitate della sposa, quindi adatta anche alle damigelle, e che rincorre i toni del lilla, dell’azzurro, rosa ed effetto cristallo. A chiudere la sfilata Paola Turani, modella ed influencer ben cara al brand che per il giorno del suo matrimonio indossò proprio un abito del brand. Non stupisce, quindi, la scelta di affidarle il capo di punta dell’intera collezione. A rendere ancor più preziosa la sfilata è il suo collegamento tra passato e futuro: da un lato la forte ispirazione Vittoriana, mentre dall’altra il Metaverso glam.

Atelier Emé collezione cerimonia P/E 2023
Atelier Emé. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

L’ispirazione arriva non soltanto da Jane Austen, ma anche dai look avvistati in Bridgerton, in perfetto stile Regency. La nuova collezione Cerimonia non può fare a meno di raso lucido, tulle e glitter, così come ricami di cristalli con inediti effetti iridescenti. “Corpetti con stecche a vista che giocano con trasparenze vedo non vedo, bustier in crepe envers satin opaque che si celano sotto la seta più fluida e scollature audaci si contrappongono ai volumi drappeggiate e scivolati delle gonne impreziosite da rubans e fiocchi“, racconta il brand.

Atelier Emé collezione cerimonia P/E 2023
Atelier Emé. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Tantissime le celebrità che hanno assistito alla nuova sfilata di Atelier Emé indossando a loro volta creazioni romantiche in prima fila. Un esempio è la famiglia Ferragni: Valentina, ad esempio, ha optato per un minidress rosa shocking con scollo a cuore, mentre sua sorella Francesca e mamma Marina hanno proposto un look sui toni dell’azzurro. Francesca ha optato per un completo jumpsuit, mentre Marina per un abito elegante color carta da zucchero. Paola Turani, invece, ha chiuso la sfilata con un minidress total white in raso accompagnato da una sopravveste a rete tempestata di strass che rende il suo look ancor più luminoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atelier Emé (@ateliereme)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio