Healthy & BeautyPrimo piano

Come Lady Gaga ha usato l’olio di argan per rimuovere il make-up agli Oscar

La popstar ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2023 con un make-up scenografico, poi rimosso per l'esibizione sul palcoscenico: come ha fatto?

Qual è il segreto beauty dietro il make-up (poi rimosso) di Lady Gaga agli Oscar 2023? Come ha spazzato via tutto quel make-up scenografico mostrato sul red carpet per esibirsi acqua e sapone sul palcoscenico poco dopo?

Qual è il segreto beauty di Lady Gaga agli Oscar 2023? La cantante è apparsa dapprima sul red carpet con un make-up particolarmente elaborato, mentre poco dopo, per l’intima esibizione sul palcoscenico degli Academy Awards, ha preferito rimuovere tutto il glam mostrandosi come una donna acqua e sapone. Come ha fatto, quindi, a rimuovere tutto quel make-up e apparire assolutamente perfetta on stage?

Lady Gaga make-up olio argan
Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il segreto pare essere uno soltanto e si rifà ad un elemento che risulta essere tra i più gettonati nella propria skincare. E se l’attrice avesse utilizzato semplicemente l’olio di argan per rimuovere tutto quel make-up? La sua presenza è rimasta un’incognita fino all’ultimo istante, eppure Gaga è apparsa sul tappeto champagne degli Academy Awards indossando un elegante abito Versace, lo stesso mostrato pochi giorni prima da Gigi Hadid in passerella per la maison italiana. Oltre all’abito glam, la cantante ha sfoggiato un make-up sfavillante, merito dell’esperta Sarah Tanno che si è ispirata al videoclip Addicted to Love di Robert Palmer. Ecco come Lady Gaga ha rimosso il suo make-up scenografico prima di esibirsi sul palco degli Oscar.

Lady Gaga, il segreto beauty per la rimozione make-up agli Oscar 2023

Non è passato inosservato il beauty look di Lady Gaga agli Oscar, sia prima che dopo l’esibizione sul palcoscenico. Sulle note di Hold My Hand realizzata come colonna sonora di Top Gun: Maverick e con il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale, la cantante ha mostrato un viso privo di make-up. Un look acqua e sapone diventato il più chiacchierato del web. Ma, poco prima, Lady Gaga non ha rinunciato al momento da red carpet con un make-up scenografico realizzato da Sarah Tanno. Ben marcato lo smokey eye che avvolge la palpebra, così come le guance ravvivate da blush e labbra rosso fuoco. Questi ultimi, in particolare, sono stati realizzati con i prodotti del suo brand di bellezza, House of Labs.

Lady Gaga make-up olio argan
Lady Gaga. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco dopo, sul palcoscenico, Lady Gaga ha rimosso l’abito Versace e indossato skinny jeans grigio fumo e t-shirt total black. Sul viso, invece, nessuna traccia dello strepitoso make-up avvistato poco prima sul red carpet. Come ha fatto a rimuovere tutto quel trucco in poco tempo? Questa è una delle domande più gettonate post-Oscar, diventate virali sul web. A rispondere è stata la make-up artist che, oltre a realizzarlo, ha anche rimosso il make-up dal viso della popstar. In una storia Instagram, ha mostrato i diversi dischetti sporchi di make-up utilizzati per Lady Gaga. Pur non avendo svelato esattamente quali prodotti ha utilizzato, a detta di People l’esperta beauty potrebbe essersi affidata all’olio di argan.

Lady Gaga make-up olio argan
Crediti: Lovren/Courtesy Press Office – VelvetMag

Risalendo ad un’intervista del 2019, Sarah Tanno ha raccontato di avere un prodotto infallibile in questi casi, ovvero il Lancome Bi-Facil, uno dei suoi struccanti preferiti in assoluto. E pare aver appreso un segreto beauty di Lady Gaga, che le avrebbe trasmesso l’amore per l’olio di argan. “Me l’ha insegnato lei. Se hai un trucco per occhi particolarmente pesante oppure prodotti water proof, usa semplicemente l’olio di argan, è ottimo per rimuovere tutto quel make-up. Ho imparato così tanto da lei“, ha confessato. L’olio di argan, del resto, ha tantissime funzionalità. Serve anche a idratare la pelle, nutrendola a fondo. Inoltre fornisce anche una protezione solare più efficace e aiuta a prendersi cura anche dei capelli e unghie. Un prodotto utile potrebbe essere quello di Lovrén, che ha lanciato il suo Olio di Argan 100% biologico.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio