Primo pianoTV

Christian 2, la serie sul “santo picchiatore” torna su Sky con i nuovi episodi e tante novità

Sei puntate inedite nella seconda stagione del supernatural-crime drama con protagonista Edoardo Pesce

Ancora nuovi miracoli e un nuovo regno attendono Christian il “santo picchiatore” interpretato da Edoardo Pesce. Quest’ultimo è protagonista dell’omonima serie, che sta per tornare su Sky, con i nuovi sei episodi e tante novità, tra cui alcune new entry nel cast. Ecco cosa aspettarsi.

Si fa sempre più vicino il debutto della seconda stagione del supernatural-crime drama prodotto da Sky Studios e da Lucky Red in collaborazione con Newen Connect. I nuovi episodi della seconda stagione di Christian tornano ad essere incentrati sul “santo picchiatore” a cui è toccato in sorte, suo malgrado, il più impensabile dei doni, le stimmate, e con esso il peso del potere (e delle responsabilità) del supereroe.

Christian 2, nuovi episodi in arrivo
Cosa aspettarsi da Christian 2 (photo credits: Lucia Iuorio) – VelvetMag

L’”utopia coatta” promessa da Christian ai suoi – il riscatto di un intero quartiere, una comunità in cui regnino uguaglianza, condivisione e rispetto degli altri – diventerà realtà non senza problemi nei nuovi sei episodi della «serie dei miracoli». Ancora una volta, alla regia troveremo Stefano Lodovichi (anche produttore creativo, nonché fra gli sceneggiatori della seconda stagione). Oltre a lui, i nuovi episodi vedono ovviamente riconfermati i protagonisti della prima stagione, i vincitori del David di Donatello Edoardo Pesce (Dogman, Cuori puri, …altrimenti ci arrabbiamo!) e Claudio Santamaria (Freaks Out, Gli anni più belli, Lo chiamavano Jeeg Robot). Insomma, tutto pronto per la serie la cui uscita è ormai imminente.

Christian 2, il cast della nuova stagione: new entry in arrivo

Oltre ai già citati protagonisti, torneranno Silvia D’Amico (Non essere cattivo, The place, A casa tutti bene – La serie) nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita; Antonio Bannò (Romulus, Suburra – La serie, Vita da Carlo) in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, il vecchio boss della zona; Francesco Colella (Padrenostro, Piuma, ZeroZeroZero) nel ruolo di Tomei, il losco veterinario del quartiere; Gabriel Montesi (Favolacce, Romulus, Speravo de morì prima) è l’amico della compagnia di Christian, Penna.

Nel cast ritroveremo anche Giulio Beranek (L’Arminuta, Una questione privata, Il Cacciatore) e Ivan Franek (Il Re, Noi 4, La buca) ancora nei panni – rispettivamente – del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi anche Romana Maggiora Vergano (La promessa, Immaturi – La serie) che sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

Christian 2 serie Sky anticipazioni
Christian 2, cosa aspettarsi dalla nuova stagione (photo credits: Lucia Iuorio) – VelvetMag

Due debutti assoluti nel cast della seconda stagione di Christian: quello di Laura Morante (Assolo, Cilieg-
ine, Ricordati di me, A Casa Tutti Bene – La serie), che interpreterà la Nera, misteriosa entità eterea che
entrerà in gioco per disturbare i piani del Biondo; e quello di Camilla Filippi (La Stanza, In fondo al bosco,
Viva l’Italia) che sarà Esther, un’outsider di Città-Palazzo che non sembra vivere bene la presenza di Christian e che intreccerà con Matteo un legame profondo.

Sinossi della seconda stagione

Il boss Lino è morto e Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re. Per Christian arriva il momento di prendere coscienza del proprio dono e costruire il regno predetto dal Biondo, diventando punto di riferimento di un’intera comunità, colui che compie scelte che andranno a influire sulla vita di tutti. Matteo, intanto, si trova davanti ad un’ardua scelta, quella di schierarsi contro il salvatore di suo figlio, cedendo alla tentazione di giocare per sé. Al suo fianco infatti arriva la Nera, un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo. Ma in
questo mistico, magico gioco di potere fra santi e demoni, nessuno può anche solo immaginare che forma
assumerà, tra le mura di Città-Palazzo, la lotta per la libertà. La nuova stagione debutterà su Sky e in streaming solo su NOW da venerdì 24 marzo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio