MusicaPrimo piano

Ernia continua a collezionare sold out per il suo tour

L'artista da record con il suo ultimo album "Io non ho paura" è tornato ai live

Il rapper milanese segna un nuovo record di vendite per il suo nuovo tour nei palasport. Ernia, fin dall’uscita del suo ultimo album, Io non ho paura, ha saputo conquistare i suoi ascoltatori. Ma già con i suoi precedenti lavori discografici aveva ottenuto sia il plauso della critica, che in termini di vendite. Adesso Matteo Professione continua il suo percorso e colleziona importanti sold out. 

Fin dall’inizio della sua carriera Ernia ha saputo godersi un po’ di quel riscatto che ha ottenuto grazie al successo della sua carriera. All’anagrafe Matteo Professione, ha vissuto fin da piccolo in uno dei quartieri più tormentati della periferia di Milano, eppure da quelle situazioni è riuscito a trarne solo il meglio e tutta la sua musica. Il rapper continua a fare il pieno di certificazioni e colleziona nuovi sold out.

Ernia tour
Ernia nel pieno del suo nuovo tour, foto Ansa – VelvetMag

Fin dal suo esordio nella scena musicale italiana contemporanea Ernia si è imposto come uno dei protagonisti del nuovo rap. Già con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68il rapper si è messo in primo piano, fino all’arrivo del fortunato Gemelli, arrivato 2020 in piena pandemia. Dopo essersi confermato come uno degli album di maggior successo di quell’anno così difficile e particolare, il percorso di Ernia è continuato a gonfie vele, facendo il pieno di certificazioni e ottenendo tante gratifiche nel corso della sua giovane carriera. Lo scorso anno, il 18 novembre, è arrivato un altro importante traguardo nel suo percorso con la pubblicazione di Io non ho paura, che ha debuttato in cima alla classifica Fimi degli album più venduti. E adesso ha già dato dimostrazione di poter fare molto di più anche nel suo prossimo tour musicale, dove ha già collezionato quasi tutto sold out.

Ernia conquista già Padova e si prepara alle prossime date sold out del suo Io non ho paura Tour

Dopo la pubblicazione del nuovo album che ha debuttato in cima alla classifica degli album più venduti secondo Fimi, Ernia ha presto dato l’annuncio del suo nuovo tour. Il rapper vuole finalmente portare in scena anche dal vivo i successi che hanno accompagnato la sua ultima fatica discografica. Finalmente di nuovo in compagnia del suo pubblico, Ernia ha dato inizio al suo Io non ho paura Tour lo scorso 19 marzo a Padova, da quella che è stata la data zero della sua lista di appuntamenti.

Ernia sold out
Ernia tutte le date sold out del tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Le vendite del suo tour sono fin da subito andate a gonfie vele. Dopo poco il suo annuncio del tour, l’artista ha dovuto aggiungere altre date per la grande richiesta che c’è stata da parte dei fan. Adesso il suo viaggio nei palasport italiani continua con il doppio appuntamento al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 22 e 23 marzo. Il secondo live a Milano è proprio l’ultima data è rimasta con ancora qualche disponibilità. Il resto dei suoi appuntamenti sono finiti in poco tempo tutti sold out. Il suo tour continuerà il 26 marzo a Roma al Palazzo dello Sport, per poi concludersi il 1 aprile a Napoli al Palapartenope. Ma questo è solo l’inizio, perché Ernia non mancherà nemmeno nelle più importanti rassegne musicali previste per la bella stagione. E i fan non vedono l’ora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio