MusicaPrimo piano

Fasma si prepara all’uscita del nuovo concept album

Dopo quasi un anno di assenza dalla scena discografica, l'artista romano torna con un nuovo album tutto da scoprire

Sarà un progetto inedito e che lascerà tutt’altro che delusi i fan di Fasma. Per inaugurare questo nuovo capitolo del suo percorso musicale ha dovuto scavare nel suo io più profondo, per rinascere più forte e consapevole. Il suo nuovo concept album ci porta tra i pensieri più profondi tra cui si nascondono i pensieri dell’artista, pronto a mostrare tutte le sue debolezze e fragilità, ma non solo. 

Si è fatto strada nel panorama musicale italiano grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte, ma il suo percorso musicale era già iniziato qualche anno prima. Fasma adesso si sta prendendo il suo posto nella nuova scena musicale rap contemporanea. Tra tinte rock, dark, che si mescolano ai temi che affrontano i suoi pensieri più intimi e profondi, l’artista è finalmente pronto a rendere partecipe il suo pubblico del nuovo concept album.

Fasma album
Fasma torna con un nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si apre un nuovo capitolo, tutto da scoprire, per Fasma, che è pronto a pubblicare il nuovo progetto discografico al quale ha lavorato per tutto questo tempo. Si tratta del terzo album della sua carriera e che mostrerà una nuova parte della sua personalità, raccontando anche i suoi pensieri più profondi e oscuri. Quelli che tutti non raccontiamo mai a nessuno, ma che Fasma ha voluto andare a trovare per dare vita a un progetto inedito. Nel 2021 il cantante ha pubblicato uno degli ultimi singoli, Indelebile, presentato sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma. Adesso ha voluto regalare al pubblico un piccolo anticipo di quello che sarà la sua ultima fatica discografica con F.B.F.M. (Fare Bene Fare Male), prodotto da GG e già disponibile in tutte le piattaforme.

Fasma stravolge il suo Io e rinasce con Ho conosciuto la mia ombra!

Un nuovo inizio per Fasma, ma soprattutto un lavoro che arriva da una ricerca introspettiva che il cantante ha portato avanti in questi anni fino a trasformarla in nuova musica. Viaggiare nella notte per trovare la luce in fondo al tunnel, combattere contro le proprie insicurezze e paure più profonde per arrivare a stravolgere il proprio Io e rinascere. Tutto questo ha dato vita al nuovo concept album che porta la firma di Fasma. Sceneggiatore e regista del nuovo progetto discografico, Fasma debutterà di nuovo sulla scena discografica italiana il 14 aprile con Ho conosciuto la mia ombra!.

Fasma nuovo progetto discografico
Fasma presenta il nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il buio ci fa paura, specialmente se è quello dentro di noi. Ma è proprio quello che dobbiamo andare a cercare. Dobbiamo scavare in profondità per riportare la luce, ed è ciò che ho voluto descrivere in Ho conosciuto la mia ombra!. Per poterlo creare ho davvero incontrato la parte più buia di me, l’ho affrontata anche con paura e alla fine ho portato la luce“, ha raccontato l’artista sul nuovo album. Questa volta il suo stile urban si arricchisce di note più dark, sfiorando anche melodie elettroniche. Il sound resta coerente dalla prima all’ultima traccia, creando un filo rosso che unisce il viaggio musicale, ma soprattutto tematico, che vuole intraprendere Fasma. L’artista ha finalmente conosciuto il suo Io più profondo e vuole farlo emergere attraverso nuova musica, un nuovo sound e stile che ne descrive tutta l’autenticità. Il pubblico non vede l’ora di ascoltarlo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio