MusicaPrimo piano

I Maneskin sono inarrestabili: l’annuncio del tour mondiale

La rock band arriva alla conquista del globo con il nuovo tour che attraverserà quasi tutti i continenti

Il successo dei Maneskin è inarrestabile. La rock band ha da poco pubblicato l’ultimo album di inediti, il primo dall’ondata di successo dovuta alla doppia vittoria Festival di SanremoEurovision Song Contest con Zitti e buoni. Si intitola come noto Rush! e aprirà il tour insieme ai grandi successi che li hanno spinti ad essere una delle rock band più amate di tutti i tempi in un lampo. 

Un biennio baciato dalle stelle della musica quello vissuto dai Maneskin. Tutto è iniziato con la vittoria sul palco dell’Ariston, che li ha condotti fino a quella agli Eurovision Song Contest, sempre con Zitti e buoni. Victoria De Angelis, Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi continuano la loro marcia trionfale mondiale tra ospitate in tv ed esibizioni live. Ma è tempo ormai di quello che tutti i fan, e non solo, aspettavano: il prossimo tour mondiale.

Maneskin tour mondiale
Maneskin annunciano il tour mondiale, foto Ansa – VelvetMag

Solo qualche settimana fa era arrivata al pubblico l’ultima fatica discografica dei Maneskin, Rush!. Il disco, che ha debuttato in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti, è il primo dopo una lunga serie di riconoscimenti e importanti traguardi raggiunti nel corso degli ultimi due anni. La loro musica ha spopolato soprattutto Oltreoceano, trovando un vasto numero di ascoltatori, specie in America, dove già il gruppo musicale romano è stato ospite dei più importanti talk show. Un anno fa è arrivata anche la ciliegina della prima nominations ai Grammy. Insomma sono tra i fenomeni musicali mondiali. Mentre sono in tour in Europa proprio in queste settimane e presto torneranno anche negli stadi italiani, Damiano David e il resto del gruppo ha annunciato i dettagli del tour mondiale che andrà in scena quest’estate nelle più importanti capitali del globo.

La sorpresa per i fan: Maneskin annunciano le date del tour Rush!

Il tour mondiale vedrà i Maneskin esibirsi nel nuovo album Rush! senza privare i tantissimi fans dei successi che hanno segnato indelebilmente la loro carriera e sono diventati in poco tempo virali. Da Zitti e buoni a Beggin’, passando per Gossip, in Featuring con Tom Morello. Attualmente il gruppo musicale è impegnato nel tour europeo. Dopo una breve presenza lo scorso mese sul palco dell’Ariston, invitati da Amadeus per la 73esima edizione come super ospiti. Nell’agenda non mancano anche le tappe negli stadi italiani. Ma dopo, Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi sono pronti a dare inizio al loro nuovo tour mondiale.

Maneskin prossimi progetti carriera
Maneskin e i prossimi live nella loro agenda, foto Ansa – VelvetMag

Si partirà da Hannover in Germania, per poi proseguire nel continente americano. Una tappa a New York, dove torneranno nella suggestiva e ambita location del Madison Square Garden. Per poi volare prima in Canada e poi in Sud America. Non mancheranno alcune date nei più importanti palazzetti del Giappone, dopo ancora una tappa in Germania. Per la prima rock band italiana arriva l’esordio assoluto anche in Australia, dove si esibiranno per la prima volta nella loro giovane carriera. Il successo dei Maneskin continua a diffondersi inarrestabilmente ancora di più in diversi Paesi esteri. La band cavalca prepotentemente la cresta dell’onda della notorietà e ci sono ancora tappe da conquistare a colpi di rock.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio