Primo pianoTV

Il commissario Ricciardi 2, anticipazioni seconda puntata: Ricciardi e Bianca si avvicinano

Nuovo appuntamento con la serie evento di Rai Uno, basata sui libri di Maurizio De Giovanni: ecco cosa accadrà

Il commissario Ricciardi prosegue con la seconda puntata della nuova stagione, in onda lunedì 7 marzo in prima serata su Rai Uno. Il poliziesco a tinte paranormali con Lino Guanciale torna con un altro appuntamento: ecco le anticipazioni del prossimo episodio, dal titolo Anime di vetro.

Dopo il successo della prima stagione, Il commissario Ricciardi è tornato in onda con un nuovo capitolo, lo scorso lunedì 6 marzo su Rai Uno. Immediata è stata la risposta del pubblico: al suo esordio, la seconda stagione ha tenuto incollati 4.039.000 telespettatori, pari al 21,52% di share. Lo show ci ha nuovamente mostrato Lino Guanciale nei panni del noto ispettore, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e in possesso di una particolare facoltà paranormale: quella di riuscire a comunicare con le anime di persone vittime di morte violenta.

Il commissario Ricciardi 2 anticipazioni seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata de Il commissario Ricciardi 2 – VelvetMag

Anche nel corso delle prossime puntate, Ricciardi farà ricorso alla sua speciale abilità per arrivare alla risoluzione dei casi, via via più complessi, sui quali si troverà ad indagare. Insomma, per un totale di quattro appuntamenti, lo show proseguirà lunedì 13 marzo in prima serata su Rai Uno, Anime di vetro. Di seguito, ecco le anticipazioni del secondo episodio, in onda alle ore 21.25.

Il commissario Ricciardi 2: ecco cosa accadrà nella puntata di lunedì 13 marzo, Anime di vetro

Proseguono le indagini de Il commissario Ricciardi nel corso della nuova puntata della seconda stagione. Durante la prima puntata, abbiamo avuto modo di ritrovare il noto ispettore, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale, ma anche di conoscere nuovi personaggi. Tra tutti, spunta l’affascinante contessa Bianca Palmieri di Roccaspina (Fiorenza D’Antoni), conosciuta nella serie come la “donna più bella di Napoli“.

Proprio la nobildonna sarà la protagonista della prossima puntata in onda, Anime di vetro. La contessa Palmieri, infatti, si rivolge a Ricciardi per riaprire un caso del quale è stato imputato il marito, il conte Romualdo Palmieri di Roccaspina (Arturo Muselli). Sul capo del nobile pende infatti una grave accusa: l’omicidio dell’avvocato Piro. Il corpo di quest’ultimo è stato rinvenuto privo di vita dalle autorità nel suo ufficio, con la testa riversa sulla scrivania. Ma il conte è davvero colpevole del delitto?

Il commissario Ricciardi 2 spoiler 13 marzo
Il commissario Ricciardi 2: ecco le anticipazioni della seconda puntata – VelvetMag

Bianca è sicura dell’innocenza del proprio marito, per questo si rivolgerà a Ricciardi. Pur controvoglia, l’ispettore si ritroverà a dover riaprire il caso. La vicinanza tra il protagonista e l’affascinante contessa, però, avrà una conseguenza inevitabile: i due inizieranno infatti a familiarizzare più da vicino. Dal canto suo, la nobildonna sembra essere affascinata dall’ufficiale, sebbene la sua prossimità nei confronti del protagonista possa celare tutt’altro. Probabilmente segnata da eventi passati, potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto.

Oltre a Lino Guanciale, la serie assiste anche al ritorno di Antonio Milo (nei panni di Raffale Maione); Maria Vera Ratti, che riveste il ruolo di Enrica Colombo; Enrico Iannello, nei panni di Bruno Modo; Mario Pirello, nelle vesti di Angelo Garzo; Fabrizia Sacchi, in quelle di Lucia Caputo, per citarne alcuni. Lo show andrà in onda per quattro prime serate, da lunedì 6 a lunedì 27 marzo, dalle ore 21.25 su Rai Uno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio