Primo pianoRed Carpet

Aspettando gli Oscar, le star più glam del red carpet 2022

In attesa degli Academy Awards 2023, ripercorriamo i look più belli avvistati sul red carpet l'anno scorso

Aspettando gli Oscar 2023, ripercorriamo quali sono stati i look più belli delle celebrità sul red carpet della precedente edizione, quella 2022. Da Zendaya a Jessica Chastain: ecco i look in quel di Hollywood. 

Siamo in febbricitante attesa della notte più glamour in quel di Hollywood. Tutti sognano di calcare il tappeto rosso degli Oscar, ma è un diritto ed un onore destinato soltanto alle vere celebrità, quelle che siedono in cima e pilotano l’Olimpo delle star. Come ogni anno, il red carpet degli Academy Awards è quello che genera maggiore interesse e rappresenta il punto più alto della stagione dei premi.

Aspettando Oscar look 2022
Crediti: Ansa – VelvetMag

La valenza degli Academy Awards, del resto, è superiore a tutte le altre. Vincere un Oscar significa ottenere un riconoscimento che non è valido soltanto ad Hollywood, ma ha un’eco in tutto il mondo. In attesa di scoprire come e quali celebrità calcheranno il tappeto rosso dell’edizione 2023, vogliamo rispolverare la vostra memoria tornando indietro di un anno, all’edizione 2022, altrettanto ravvivata da look scintillanti e ultra glam.

Aspettando gli Oscar: ricordiamo il red carpet del 2022

La parola d’ordine, infatti, è sempre la stessa: stupire. Perché sul tappeto rosso degli Oscar si può e si deve osare. Una delle stelle più luminose sul red carpet degli Oscar 2022 non può che essere lei, Jessica Chastain, con il suo abito bicolore di Gucci e il suo premio stretto tra le mani con un grande sorriso soddisfatto. L’attrice ha indossato un abito romantico e luminoso, con corpetto bronzo di paillettes che sfuma in una nuvola lilla e orlo della gonna con rose di rouches. Ad accompagnare il look anche gioielli della maison, di cui è ambassador. Zendaya ha lasciato il segno sul red carpet degli Oscar 2022. Per la sua seconda partecipazione, ha scelto nuovamente un look di maison Valentino Haute Couture. Questa volta, però, ha proposto un completo con gonna a vita alta di paillettes d’argento e camicia cut out in raso.

Aspettando Oscar look 2022
Crediti: Ansa – VelvetMag

Con Nicole Kidman invece si gioca con le geometriche della scollatura a forma di petalo e la gonna arricciata, ma ancor di più con la palette pastello. Il suo abito con leggero strascico in raso è Giorgio Armani Privé, con l’aggiunta di un girocollo di Harry Winston. Con il nero non si sbaglia mai e l’ha dimostrato Penelope Cruz, che agli Oscar 2022 ha proposto un long dress con corpetto drappeggiato con bottoni e scollo incrociato di Chanel Haute Couture.

Aspettando Oscar look 2022
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il profumo della vittoria è ancora più glam per Ariana DeBose, nel suo completo rosso corallo di Valentino Haute Couture. L’attrice vi ha abbinato una mantella ton sur ton e girocollo di diamanti di De Beers. Di rosso vestita anche Kirsten Dunst, con il suo abito vintage completamente drappeggiato come una rosa di Christian Lacroix. Anche per Jessica Garner il tappeto degli Oscar equivale ad un look total red, almeno per il 2022. L’abito con scollo a barchetta porta la firma di Brandon Maxwell. Serena Williams invece ha scelto un abito plissé firmato Gucci con spalline a punta e maxi decorazione floreale nera ad altezza busto.

Aspettando Oscar look 2022
Crediti: Ansa – VelvetMag

Vanessa Hudgens ha sfoggiato un cut out dress total black con paillettes per gli Oscar 2022 firmati Michael Kors Collection. In aggiunta ha proposto orecchini e collier Bulgari. Rachel Zegler ha seguito il filone total black con un abito di Dior Couture e gioielli Tiffany&Co. Mila Kunis ha optato per una creazione rosa pastello in raso di Zuhair Murad Couture e gioielli Messika. Infine Emilia Jones ha proposto un cut out dress bicolore di Dolce&Gabbana effetto gioiello.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio