Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni 13-17 marzo: la decisione di Otello dopo la morte di Teresa

Novità in arrivo nelle prossime puntate della soap nostrana, in onda su Rai Tre: ecco cosa accadrà

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 13 al 17 marzo su Rai Tre dalle ore 20.45 : ecco cosa accadrà. La morte di Teresa ha avuto un forte impatto su tutti: parenti e amici si sono stretti attorno a Otello. Ma cosa deciderà di fare quest’ultimo? Ecco tutte le anticipazioni.

Le prossime puntate di Un Posto al Sole si apprestano a raccontare l’impatto che la scomparsa di Teresa ha avuto sui personaggi. Come è stato rivelato nei precedenti episodi, infatti, la madre di Silvia Graziani (Luisa Amatucci) e moglie di Otello (Lucio Allocca) si è spenta a causa di un infarto. A mesi di distanza dal tragico lutto di Carmen Scivittaro, storico volto di Teresina, la produzione ha dunque deciso di affrontare la questione, mettendo un punto su uno dei pilastri della soap.

Un Posto al Sole anticipazioni: Otello cosa farà
Cosa deciderà di fare Otello nelle prossime puntate di Un Posto al Sole – VelvetMag

L’attenzione ora è tutta puntata su Otello, rimasto vedovo della donna. Dai famigliari agli amici, tutti si sono stretti attorno all’uomo che, nel corso delle prossime puntate, dovrà prendere un’importante decisione. Nel frattempo, anche Viola (Ilenia Lazzarin) avrà ampio spazio. Di seguito, ecco cosa accadrà nelle puntate di Un Posto al Sole in onda dal 13 al 17 marzo.

Un Posto al Sole anticipazioni delle prossime puntate: ecco cosa accadrà

Nella puntata di lunedì 13 marzo, Damiano ha riportato gravi feriti dopo essere stato coinvolto in un raid. Preoccupata per il ragazzo, per il quale prova qualcosa di importante, la Bruni potrebbe cogliere l’occasione per vuotare il sacco. Giulia e Angela, in seguito a una conoscenza più approfondita di Rosa, capiranno meglio le ragioni del suo comportamento, aggressivo per via delle difficoltà affrontate nella sua vita. Lara prosegue a servirsi del piccolo Tommaso per continuare a minare la tranquillità (già instabile) del matrimonio di Marina e Roberto. Serena è in difficoltà con la Giordano.

Nell’episodio di martedì 14 marzo, a causa delle gravi condizioni di Damiano, Viola non riesce più a trattenersi, rivelando a se stessa i sentimenti per l’uomo. Deciderà dunque di parlarne con Eugenio e rompendo dunque il silenzio. Quest’ultimo rimarrà spiazzato dall’ammissione della Bruni e farà una richiesta inaspettata alla propria moglie. Roberto, incastrato da Lara, farà un gesto molto importante per la Martinelli; prima, però, rassicurerà la Giordano sul suo amore verso di lei.

Un Posto al Sole, Viola si dichiara a Damiano
Viola prende un importante decisione per la sua vita sentimentale nelle prossime puntate di Un Posto al Sole – VelvetMag

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 15 marzo. Tempi duri per Viola che, dopo aver ascoltato le parole di Damiano ed Eugenio, dovrà prendere una decisione molto importante e difficile, in grado di influenzare la sua vita sentimentale. Anche per Otello è arrivato il momento di scegliere. Nonostante i continui appelli da parte dei famigliari e degli amici, l’uomo deciderà di non rimanere a Napoli e di tornare ad Indica. Micaela, invece, deciderà di fare da Cupido tra sua sorella Manuela e Niko, organizzando loro un appuntamento al buio: ciò creerà tensioni tra il Poggi e le sorelle Cirillo.

Otello torna a Indica? Preoccupazione per il Testa

Nell’episodio di giovedì 16 marzo, Raffaele e Renato sono preoccupati per Otello, che ha scelto di non rimanere a Napoli. Per loro, infatti, il Testa non dovrebbe rimanere da solo ad affrontare il lutto della sua Teresina. Riusciranno ad impuntarsi e a fargli cambiare idea? Intanto, il comportamento ambiguo di Niko nei confronti di Manuela manderà sempre più in crisi la ragazza. Quest’ultima, però, proverà a toglierselo dalla testa, concentrandosi sulla sua vita. Rosa, dal canto suo, ha trovato lavoro alla Terrazza. Mentre si preparerà per il suo primo giorno, Franco discuterà con Damiano su un argomento scottante, ovvero i rischi nelle strade del centro storico di Napoli, tenute sotto controllo da una nuova figura, Eduardo Sabbiese.

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di venerdì 17 marzo. Silvia riceve un’inaspettata proposta da Alberto. Il Palladini avrebbe in serbo un’ottima opportunità per la Graziani. Nel frattempo, gli sforzi di Renato e Raffaele hanno dato i loro frutti: Otello sceglierà di tornare a Napoli, destando la gioia di tutti. Guido si ingegnerà per aiutare il suo amico e si servirà del contributo di Franco e NunzioMichele continua a stare vicino a Silvia, non lasciandola soprattutto in questo momento difficile, diversamente da Giancarlo, il quale sembra ormai essere nel dimenticatoio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio