Primo pianoTV

Un Posto al Sole, anticipazioni 6-10 marzo: tragica notizia per Silvia, Teresa è morta

Dopo mesi dalla scomparsa di Carmen Scivittaro, la soap partenopea ha incluso la morte del suo personaggio nell'arco narrativo

Nuovi episodi di Un Posto al Sole in arrivo dal 6 al 10 marzo su Rai Tre dalle ore 20.45 : ecco cosa accadrà. Dopo la conclusione del processo a Valsano, la soap partenopea si appresta ad affrontare uno dei punti più attesi dal pubblico, ovvero la questione legata a Teresa. Di seguito, le anticipazioni.

Le prossime puntate di Un Posto al Sole si apprestano ad essere tra le più attese dal pubblico. A mesi di distanza dal tragico lutto di Carmen Scivittaro, storico volto di Teresa, la produzione della nota soap è pronta a darle un ultimo saluto. L’interprete, che si è spenta lo scorso 14 agosto 2022, si era già allontanata dalla serie per via della sua malattia. Ciononostante, del suo personaggio – pur non essendo più presente –  si era continuato a parlare. Ora, dopo alcuni mesi, anche Teresa ci saluta per sempre.

Un Posto al Sole anticipazioni 6-10 marzo
Cosa accadrà nei prossimi episodi in onda di Un Posto al Sole – VelvetMag

Insomma, i prossimi episodi di Un Posto al Sole sono tra più attesi dal pubblico, ora che si è chiusa la questione relativa a Lello Valsano. La curiosità dei telespettatori ora è rivolta a come avverrà l’annuncio della scomparsa di Teresa. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle prossime puntate, in onda dal 6 al 10 marzo su Rai Tre.

Un Posto al Sole, ecco cosa accadrà nelle prossime puntate dal 6 al 10 marzo

Nell’episodio di lunedì 6 marzo, Otello (Lucio Allocca) accorrerà in ospedale per vegliare sulla propria moglie, le cui condizioni destano preoccupazioni. Teresa (Carmen Scivittaro), infatti, è stata recentemente colta da un infarto. Dopo essere stati messi al corrente della notizia, anche Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) andranno di fretta e furia a Indica. Intanto, Luca (Luigi Di Fiore) domanderà a Giulia (Marina Tagliaferri) se potranno vedersi da soli.

Un Posto al Sole Silvia straziata dal dolore
Silvia distrutta dal dolore nei prossimi episodi di Un Posto al Sole – VelvetMag

Nell’episodio di martedì 7 marzo, purtroppo arriva la tragica notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: Teresa è morta. Non solo Silvia, anche l’intero Palazzo Palladini sarà in lutto per l’inaspettato annuncio, tranne Otello. L’uomo, infatti, non è stato ancora informato. Nel frattempo, al Palazzo farà improvvisamente ritorno Franco (Peppe Zarbo) dalla Nuova Zelanda. Riabbraccerà la piccola Bianca (Sofia Piccirillo), distrutta per la scomparsa di Teresa. Intanto, Micaela (Gina Amarante) desterà le ire di Speranza (Mariasole Di Maio), dopo aver deciso di tormentare nuovamente Samuel (Samuele Cavallo).

Un Posto al Sole proseguirà con la puntata di mercoledì 8 marzo. Anche Otello farà ritorno a casa e qui dovrà affrontare l’amara verità: Teresa non c’è più. Intorno all’uomo si riuniranno tutti i famigliari e le persone a lui care, per stargli vicino e per dare il loro addio alla donna, tra le colonne portanti del Palazzo. Emergeranno nuovi conflitti fra Speranza e Micaela quando Samuel deciderà di esibirsi al Vulcano come spogliarellista per la Festa della Donna. Che sia però l’occasione giusta per rilanciare il locale?

Otello dovrà prendere una decisione importante

Nell’episodio di giovedì 9 marzo, Marina (Nina Soldano) non riesce ancora a farsi una ragione del fatto che Lara (Chiara Conti) sia tornata. La Giordano non vuole che la donna faccia parte della vita di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Nel frattempo, Rossella (Giorgia Gianetiempo) cerca conforto nel fidanzato Riccardo (Mauro Recanati), per via della tragica morte della nonna. Silvia e Giancarlo (Alessandro D’Ambrosi), intanto, sono sempre più distanti: la loro storia sembra sempre più compromessa. Al contempo, Michele deciderà di intervenire in prima persona, dopo l’ennesimo attacco contro il Vulcano. Per Otello, invece, è arrivato il momento di prendere una decisione importante e difficile.

Nella puntata di venerdì 10 marzo, Giulia e Angela (Claudia Ruffo) rischieranno di essere coinvolte in una situazione complessa, che potrebbe metterle in pericolo. Intanto, Rosa (Daniela Ioia) ha perso il lavoro in fabbrica e chiederà a Viola (Ilenia Lazzarin) di aiutarla a trovarne un altro. Marina non sa cosa fare con Lara, che le prova tutte per cercare di riavvicinarsi a Roberto. Nel frattempo, Alberto (Maurizio Aiello) andrà incontro a un nuovo ostacolo che complicherà le sue intenzioni di estendere il suo studio legale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio