Primo pianoTendenze Moda

Anche Belen Rodriguez alla Milano Fashion Week per lanciare il suo brand

La showgirl argentina ha colto l'occasione della settimana della moda milanese per presentare Mar de Margaritas

Durante la Milano Fashion Week, Belen Rodriguez ha presentato il suo nuovo brand fashion, Mar de Margaritas, il cui nome trae spunto da una vecchia canzone di suo padre.

Anche Belen Rodriguez ha partecipato alla Milano Fashion Week e non soltanto come ospite ben gradita. La showgirl ha preso parte alla settimana della moda per rappresentare il suo brand Mar de Margaritas il cui direttore creativo è Fabio Castelli. Attraverso il suo brand Belen ha una missione da portare a termine: realizzare capi femminili adatti ad ogni fisicità e al tempo stesso esaltare la produzione Made in Italy rinomata in tutto il mondo.

Belen Rodriguez Mar de Margaritas
Crediti: Belen Rodriguez/Mar de Margaritas/Instagram – VelvetMag

Il nome del brand è evocativo e si riallaccia ad un’infanzia ricca di affetti. Come ha spiegato all’Ansa, si rifà ad una vecchia canzone che suo padre – Gustavo – ha scritto per sua madre durante i suoi viaggi di lavoro che lo portavano in lungo e in largo per l’Argentina. Si intitolava Mar de Margaritas e, come ricorda Belen, suo padre solitamente tornava a casa con un mazzo di fiori: “Un mazzolino di margherite da lui raccolte: si fermava in una strada accanto alla nostra casa di campagna e preparava questo mazzolino da portare a mia mamma, sapendo che erano i suoi preferiti“. Ed è riallacciandosi a quell’esempio d’amore genuino che Belen ha scelto il nome del suo nuovo brand fashion.

Mar de Margaritas: Belen Rodriguez presenta il suo nuovo brand

Partecipare alla Milano Fashion Week è un sogno per tutti i fashion addicted, ancor di più se – come Belen – si ha il desiderio di trasmettere un messaggio con la propria arte. Perché la moda è arte, come dimostrato finora in passerella da tutte le maison che hanno presentato al mondo intero le collezioni Autunno/Inverno 2023/2024. E durante il caos della Milano Fashion Week, Belen Rodriguez ha voluto presentare il suo nuovo marchio di moda, Mar De Margaritas, organizzando un incontro dove ha potuto mostrare tutta la linea d’abbigliamento realizzata insieme a Fabio Castelli. Dopo aver creato una forte aspettativa sui social, dove ha mostrato negli ultimi mesi alcuni piccolo indizi, la showgirl argentina ha finalmente lanciato il suo brand.

Belen Rodriguez Mar de Margaritas
Crediti: Belen Rodriguez/Mar de Margaritas/Instagram – VelvetMag

Alla presentazione non potevano mancare i pezzi del suo cuore, i suoi fratelli Jeremias e Cecilia, così come la mamma Veronica e il figlio Santiago. Un momento importante ma da gustare in famiglia. Belen Rodriguez ha presentato il nuovo brand indossando un capo della collezione. Si tratta di un minidress a stampa floreale coloratissimo e primaverile, con girocollo e gonna dallo spacco asimmetrico. In aggiunta ha proposto stivali con tacco a spillo e capelli raccolti in una coda alta. Semplice ma chic.

Belen Rodriguez Mar de Margaritas
Crediti: Belen Rodriguez/Mar de Margaritas/Instagram – VelvetMag

Cosa c’è dietro il nuovo brand? A svelarlo è stata la showgirl nella stessa intervista all’Ansa: “Sono stata ispirata da una coppia salda che ha fatto di tutto per rendere speciale ogni giornata. Mia madre si è occupata di tre figli. È stata una donna di casa e dunque ha fatto delle rinunce importanti, come il suo lavoro, per questioni di famiglia. Ho avuto una bella infanzia, sono stata fortunata”. In più, come sua madre, anche Belen ama i fiori. “Posso dire che c’è tutto di me in questo progetto“. Aveva in mente di realizzare questo brand da anni e ora che è alla portata di tutti si è tramutato da sogno in realtà.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio