Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson non è invitata all’incoronazione, ma difende il principe Andrea

La duchessa di York ha rivelato di non figurare nella lista degli invitati al grande evento

Sarah Ferguson è attualmente impegnata in un tour per promuovere il suo nuovo romanzo rosa, A Most Intriguing Lady. L’ex moglie del principe Andrea ha dichiarato qualche giorno fa di aver trovato una sua dimensione proprio con la scrittura, che le ha permesso di distaccarsi dall’immagine della Famiglia Reale. Nonostante ciò, però, la duchessa di York continua a schierarsi in favore del principe Andrea.

Lo ha fatto in modo del tutto particolare nel corso di un’intervista di 60 minuti con l’editore di Glamour Samantha Barry. Per l’occasione la Ferguson ha trattato moltissimi argomenti, ma ha evitato di condividere dettagli approfonditi sul suo ex marito, da cui ha divorziato nel 1996. Alla domanda della Barry su cosa pensasse delle scandalose vicende del principe Andrea, infatti, la duchessa ha deciso di rispondere in modo veloce. Ciò non le ha impedito, però, di difenderlo definendolo una persona buona.

Sarah Ferguson
Ansa

Troncando subito la discussione, infatti, ha dichiarato: “Sento che lui è… Nel 1986 ho sposato un uomo molto buono“. Il loro rapporto negli anni è rimasto ottimo, al punto che condividono ancora l’appartamento alla Royal Lodge di Londra. Secondo ciò che lei stessa ha ammesso in altre interviste recenti, inoltre, si sarebbe proposta di aiutarlo economicamente. Dopo la rinuncia ai titoli e i tagli decisi da re Carlo, infatti, il principe Andrea è in una situazione economica difficile. In un’intervista pubblicata dall’Hello Magazine, ha rivelato che sta sostenendo finanziariamente l’ex marito, che secondo lei non ha usufruito del denaro dei contribuenti da quando è stato rimosso dagli incarichi reali. Ha dichiarato: “Da quando ha fatto un passo indietro in realtà non prende i soldi dei contribuenti. E sono in una posizione in cui posso sostenere lui e il resto della famiglia attraverso il mio lavoro. Sono davvero contenta e orgogliosa di farlo“.

Sarah Ferguson non ha ricevuto l’invito all’incoronazione di Carlo e Camilla

Durante l’intervista Sarah Ferguson ha ammesso con ironia di non aver ricevuto alcun invito per l’incoronazione di Carlo e Camilla. A quanto pare gli inviti sono già giunti a destinazione, come confermato dall’ufficio di Harry Meghan. Tuttavia la duchessa di York non è apparsa nervosa per la questione. Ha commentato dicendo: “Beh, ho deciso che la cosa migliore dell’essere britannica in occasione di un’incoronazione – anche se non ci sono mai stata – è che penso che dovrei allestire una sala da tè in fondo al vialetto con festoni e torte“. La ex moglie del principe Andrea ha anche cercato di schivare le domande sul principe Harry e Meghan Markle, che hanno rinunciato al loro ruolo all’interno della Famiglia Reale.

Sarah Ferguson e principe Andrea
Ansa

La duchessa di York ha solo dichiarato che la principessa Diana, sarebbe “molto orgogliosa dei suoi figli e nipoti“, aggiungendo che crede che re Carlo la pensi allo stesso modo. Alla fine ha aggiunto un consiglio per la coppia affermando che “il perdono è la chiave” quando si tratta di preservare “l’unità familiare“. I duchi di Sussex hanno lanciato diversi attacchi alla Famiglia Reale. Al momento i rapporti tra i due fronti sono abbastanza tesi, perché entrambe le parti si aspettano delle scuse. Re Carlo ha inviato un invito all’incoronazione e si aspetta che il figlio partecipi con la famiglia al completo. Ma Harry Meghan si sono rifiutati di dire se andranno o meno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio