Primo pianoRed Carpet

Che fine ha fatto Rachel Weisz: i look sul red carpet

A breve Rachel Weisz approderà su Prime Video come protagonista di una nuova serie TV intitolata "Dead Ringers"

Vi state chiedendo che fine ha fatto Rachel Weisz? Abbiamo la risposta che fa al caso vostro: a breve l’attrice tornerà come protagonista di una serie TV di Prime Video. Intanto ripercorriamo i red carpet più belli degli ultimi anni. 

Attrice e produttrice, Rachel Weisz tornerà molto presto a far parlare di sé grazie a Prime Video. L’attrice britannica naturalizzata americana è infatti la protagonista di Dead Ringers, serie televisiva realizzata da Alice Birch. Per l’occasione, Rachel Weisz si cimenta con un doppio ruolo poiché interpreterà due gemelle abituate a condividere qualsiasi cosa, inclusi i partner sentimentali. In questo progetto Weisz figura anche come produttrice esecutiva.

Rachel Weisz look red carpet
Rachel Weisz. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora di Dead Ringers, Rachel Weisz è apparsa per l’ultima volta al cinema in Black Widow nel 2021. In passato, però, ha recitato principalmente sul grande schermo. In molti, infatti, la ricorderanno nei film de La mummia, in Sunshine, Constantine, Amabili resti, Il grande e potente Oz, Disobedience, Il mistero di Donald C. e La favorita. Ha vinto il premio Oscar nel 2006 come attrice non protagonista in The Constant Gardener – La cospirazione. Inoltre è spesso al centro della cronaca rosa perché ha sposato il collega Daniel Craig nel 2011, oggi noto attore soprattutto per le avventure come James Bond.

Rachel Weisz, i look più glam sul red carpet

Causa pandemia, Rachel Weisz ha scelto di prendersi una pausa lontana dai riflettori e anche dal mondo di Hollywood. Ma a breve tornerà sui piccoli schermi di Prime Video come protagonista, per cui siamo certi che regalerà altri spunti glam. Il suo ultimo red carpet risale al 2020. L’attrice ha presenziato ai Golden Globe di quell’anno e ha indossato un long dress nero in velluto senza spalline, con scollo lineare ravvivato da una lingua di strass d’argento di Tom Ford. In aggiunta ha proposto un collier di diamanti di Harry Winston. Sul red carpet degli Oscar 2019, ha proposto una creazione di Givenchy Haute Couture rosso corallo con blusa a maniche corte in lattice e gonna drappeggiata con paillettes ad altezza vita.

Rachel Weisz look red carpet
Rachel Weisz. Crediti: Ansa – VelvetMag

Quell’anno ha partecipato a diversi eventi mondani in quel di Hollywood come ad esempio ai BAFTA Awards. Ha proposto un abito panna con gonna a balze, in chiffon, con spalline di rouches di Gucci e cintura ad altezza vita d’argento. Sul red carpet degli Oscar Nominees Luncheon del 2019, ha optato per un abito rosa cipria con gonna plissé e fascia in raso ad altezza vita di Marc Jacobs, collezione Primavera/Estate 2019. Ai SAG Awards, invece, ha sfoggiato un abito monospalla nero in velluto con gonna dal taglio asimmetrico rivestita di piume grigio fumo. Anche in questo caso l’abito con cintura in oro ad altezza vita porta la firma di Givenchy Haute Couture.

Rachel Weisz look red carpet
Rachel Weisz. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Golden Globes del 2019, Rachel Weisz ha scelto nuovamente il look black&white ma questa volta firmato Celine, con un corpetto di rouches e gonna a tubino nero. In aggiunta ha optato per una clutch di Edie Parker e décolleté Jimmy Choo. Alla première de La Favorita a Londra, nel 2018, ha indossato un midi sparkling rivestito di paillettes con scollo a V di Alexander McQueen, a cui ha aggiunto gioielli Asprey. Ai BAFTA di quell’anno ha seguito la stessa palette, ma con un long dress glitter di The Vampire’s Wife. Al Toronto Film Festival del 2016, per la première di Denial, ha indossato un abito nude in chiffon a trama floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio