Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Il Tuxedo Velvet di Gigi Hadid è poesia per l’Autunno

La top model, tra le più gettonate nel fashion system insieme a sua sorella Bella, ha indossato una creazione di Tommy Hilfiger

Anche Gigi Hadid ha ceduto al fascino del velluto e ha indossato un tuxedo blu che ricorda molto quello proposto da Gwyneth Paltrow sia negli Anni ’90 che di recente ad una sfilata Gucci. Il total velvet detta tendenza per l’Autunno, anche secondo le top model.

Il velluto torna protagonista dell’Autunno, non soltanto in passarella o alla settimana della moda, ma anche sul red carpet e in vetrina. A dimostrarlo è proprio Gigi Hadid, tra le modelle più gettonate del fashion system insieme a sua sorella Bella che ha voluto rendere omaggio ad un’altra grande icona hollywoodiana. Di recente, infatti, la top model ha indossato un tuxedo in velluto che ricorda – neppure troppo velatamente – quello indossato tempo addietro da Gwyneth Paltrow.

Gigi Hadid
Crediti: Instagram/Carolina Gonzalez

L’attrice, a sua volta, ha rispolverato il fascino del suo vecchio completo Anni ’90 proprio poco tempo fa, in occasione della sfilata Love Parade di Gucci organizzata da Alessandro Michele. E, per un’occasione così fashion, l’attrice ha proposto un remake di quel look, all’epoca disegnato da Tom Ford per Gucci.

Gigi Hadid e l’amore per il tuxedo in velluto

Attrice amatissima in quel di Hollywood, Gwyneth Paltrow ha vissuto i suoi momenti di gloria fashion in passato e ha voluto riproporlo anche di recente, partecipando ad una nuova sfilata di Gucci. Nonostante abbia deciso di prendere le distanze dal mondo dello spettacolo, l’imprenditrice non ha mai nascosto il suo debole per il mondo della moda. Ed è per questo che non ha potuto rinunciare ad una perla glamour: alla sfilata Love Parade ha riproposto lo stesso look che ha indossato ai VMA nel 1996. All’epoca, quel tuxedo in velluto rosso portava la firma di Tom Ford x Gucci.

Gigi Hadid
Crediti: Instagram/Carolina Gonzalez/Gwyneth Paltrow

Ed è forse traendo spunto da quel suo guizzo glamour che Gigi Hadid ha cercato di recuperarne l’allure, indossando un tuxedo blue velvet sul red carpet. La bella modella ha indossato un completo blu cobalto di Tommy Hilfiger con giacca doppio petto dalla linea lunga con pantaloni a gamba larga. A completare il look camicia bianca con colletto rigido e decolleté a punta total white. La top model ha poi aggiunto un tocco in più, con una pochette Madison dal tocco vintage di Aspinal London, a trama animalier color castagna.

Gigi Hadid
Crediti: Instagram/Carolina Gonzalez

La top model ha partecipato a tutte le settimane della moda, da New York a Milano fino a Parigi, divenendo uno dei nomi più gettonati del fashion system insieme a sua sorella Bella Hadid. E non si smentisce neanche questa volta. Il tuxedo blue velvet detta tendenza in occasione dei WWD Honors Awards 2022, che si sono svolti a fine ottobre 2022 a New York. All’evento erano presenti altre celebrità come lo stilista Tommy Hilfiger insieme alla moglie Dee, la modella Coco Rocha ed Emily Alyn Lind di Gossip Girl.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anita Shemon (@justbecauseitsbeauty)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio