Primo pianoRoyal Life

Principesse alla moda: svelato chi è quella che spende di più

La meno attenta la portafogli ha affrontato una spesa da 730mila euro nel 2022

Le principesse e le regine europee sono vere icone di stile: da Charlene di Monaco a Letizia di Spagna, nessuna è immune al fascino della moda. Ma chi spende di più? Una ricerca recentemente condotta ha svelato quali sono le donne royal che investono più soldi nel loro armadio per le uscite in pubblico. 

Tra galà di beneficenza, eventi mondani e viaggi in giro per il mondo, le principesse hanno un ricco guardaroba, spesso affidato alle mani di di stilisti esperti. Alcune di loro, come la regina Letizia Kate Middleton amano riciclare i loro vestiti, riproponendoli in versioni differenti. Le due donne, inoltre, condividono anche la passione per gli accessori cheap che spesso veicolano messaggi importanti a diverse cause.

Charlene di Monaco Kate Middleton Letizia di Spagna
Ansa

Ogni occasione, però, è buona per sfoggiare meravigliosi abiti e tra tutte le principesse e le regine europee ce n’è una che non sa rinunciare allo stile a tutti i costi. Di recente il sito UFOnomore.com, che ogni giorno osserva da vicino gli outfit delle donne royal, ha stilato un elenco completo e dettagliato delle principesse che hanno speso di più nel 2022. La prima della lista è proprio la principessa Charlene di Monaco, che si è aggiudicata il primo posto con un netto distacco rispetto alle altre principesse.

Quanto vale l’armadio sfoggiato dalla principessa Charlene nel 2022

Piuttosto discreta sui media, Charlene di Monaco approfitta di ogni apparizione pubblica per fare una dichiarazione di stile. La bellissima moglie del principe Alberto è diventata una maestra nell’arte e nella padronanza degli abiti importanti. Il suo stilista preferito è Albert Krimler, lo stilista di Akris. La silhouette slanciata e atletica da ex nuotatrice è spesso messa in risalto dalle creazioni della maison svizzera. Secondo quello che riporta la classifica, la principessa di Monaco non bada a spese. Per il proprio look nel 2022 avrebbe investito circa 739.541,52 euro di guardaroba. Il sito spiega che Charlene di Monaco nell’anno del suo grande ritorno sulle scene è apparsa con 105 pezzi nuovi e 65 già indossati in passato. Lo stesso sito ha calcolato che in media la moglie di Alberto di Monaco spende circa 11.377,56 euro per ogni outfit.

Charlene di Monaco
Ansa

Charlene di Monaco non è l’unica a cedere alla passione per la moda. Al secondo posto, infatti, troviamo la giovane principessa Olimpia di Grecia che ha impiegato un budget di 227.604,42 euro per 51 capi nel 2022. A seguire Kate Middleton, che nel corso del 2022 avrebbe speso 217.310,46 euro per 204 vestiti. Ad incidere molto sul portafoglio della moglie del principe William è stato il dispendioso tour dei Caraibi. Ma chi sono le teste coronate che spendono meno in Europa? In cima alla classifica c’è la principessa Madeleine di Svezia con un budget totale di appena 18.213,81 euro. A seguire la principessa Eugenia di York con 18.318,88 euro e la Granduchessa Stéphanie di Lussemburgo con 24.151,14 euro. Con grande sorpresa di tutti la regina Letizia di Spagna occupa il 14esimo posto su 19 donne prese in considerazione. La sovrana spagnola, fan di Zara e Mango, avrebbe speso 53.919,38 euro per il suo guardaroba nel 2022 con 129 pezzi nuovi e una media di 539,19 euro a capo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio