Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson su Harry e Meghan: “Non li giudico perché…”

L'ex moglie del principe Andrea non ha voluto esprimere pareri sulla coppia

Il principe Harry e Meghan Markle sono un vero e proprio caso mediatico mondiale su cui chiunque ha espresso un’opinione. Ma Sarah Ferguson ha deciso di non farlo. L’ex moglie del principe Andrea, infatti, ha rilasciato di recente un’intervista in cui ha spiegato per quali motivi non ama esprimersi sulla coppia dei duchi di Sussex.

Sono passati quasi tre anni da quando Meghan Markle e il principe Harry hanno deciso di voltare le spalle alla monarchia inglese. Una partenza che ha lasciato segni indelebili, visto che né i Sussex, né la Famiglia Reale sembrano aver superato questa complicata uscita di scena. Dopo essersi trasferiti a Los Angeles, il duca e la duchessa di Sussex sono tornati in più occasioni a parlare della Corona inglese.

Sarah Ferguson Harry e Meghan
Ansa

In questi anni, infatti, i duchi – non più reali senior e lavoratori – hanno rilasciato diverse interviste, tra cui una a Oprah Winfrey, e pubblicato anche un discusso libro di memorie. Affermazioni che hanno sconvolto gli animi e rivelato verità nascoste dei loro rapporti poco brillanti con i membri di casa Windsor. Dalle loro dichiarazioni, però, hanno ottenuto critiche da parte del pubblico: una sensazione che Sarah Ferguson conosce molto bene.

Sarah Ferguson è comprensiva nei confronti di Harry e Meghan Markle

Il principe Harry Meghan Markle hanno rilasciato diverse dichiarazioni sulla Famiglia Reale. Proprio il duca di Sussex ha fatto rumore con l’uscita della sua prima autobiografia, Spare, in cui ha parlato di numerosi incidenti, più o meno gravi, con la sua famiglia, ed in particolare con il fratello maggiore, il principe William. Adesso re Carlo li avrebbe invitati a svuotare il loro appartamento a Frogmore Cottage, dove si erano stabiliti quando vivevano ancora nel Regno Unito. La loro casa potrebbe finire proprio nelle mani del principe Andrea, che vive ancora con Sarah Ferguson a Windsor. Se i membri della Corona sono murati nel totale silenzio, altri sono un po’ più loquaci, come la stessa Ferguson.

Harry Meghan
Ansa

La duchessa di York non è più tenuta a seguire le regole della Famiglia Reale dal momento che ha divorziato dal principe Andrea nel 1996. Eppure in tutti questi anni ha continuato a supportare l’ex marito e la Corona britannica. Lei stessa ha subito sulla sua pelle il peso degli scandali, come quello delle foto con l’ex amante uscite sulle prime pagine dei tabloid nel 1992. Proprio per questo motivo, nel corso di una recente intervista a People, ha dichiarato di non voler giudicare l’operato dei Sussex. Ha affermato: “Non credo che nessuno abbia il diritto di giudicare un’altra persona. Io stessa non sono nella posizione di giudicare nessuno. Sono stata giudicata per tutta la vita, e non giudicherò Harry e Meghan“. Sarah Ferguson, che da quando è diventata nonna ha rimodellato l’ordine delle sue priorità, ha aggiunto che la principessa Diana, a cui era molto legata, sarebbe stata “incredibilmente orgogliosa dei suoi nipoti. E non solo di quelli dei Sussex, ma anche di quelli di William“. A breve, inoltre, la Ferguson potrebbe incontrare la coppia negli Stati Uniti o, al contrario, evitare l’incontro per motivi diplomatici e di quieto vivere.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio