Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson in America: sarà la prima risposta dei Windsor ad Harry e Meghan?

La duchessa di York presenterà il suo nuovo libro a New York e come noto è sempre stata una delle più ribelli, ma legatissima a Diana

La Famiglia Reale inglese potrebbe dare una sua prima risposta alle dichiarazioni rilasciate dal principe Harry e Meghan Markle tramite Sarah Ferguson. La duchessa di York, infatti, parlerà tra poche settimane dei Sussex durante un’apparizione a New York City mentre promuoverà il suo romanzo d’amore, A Most Intriguing Lady. L’ex moglie del principe Andrea, dunque, potrebbe fornire una nuova versione dei fatti.

Come riporta il Daily Mail, Sarah Ferguson apparirà al centro culturale 92nd Street Y il prossimo 6 marzo. Secondo il comunicato stampa diffuso dalla duchessa di York, nella presentazione del proprio libro affronterà diverse tematiche che hanno a che fare con la Famiglia Reale inglese. Stando alle indiscrezioni, infatti, parlerà anche della sua relazione con la regina Elisabetta e risponderà ad alcune domande su Harry e Meghan.

Sarah Ferguson risponde a Harry e Meghan
Ansa

Alcuni media avevano avanzato l’ipotesi che il nuovo romanzo di Sarah Ferguson contenesse anche degli espliciti riferimenti agli eventi di casa Windsor. In realtà, però, il comunicato stampa descrive il romanzo dell’ex moglie del principe Andrea come un racconto basato su personaggi storici ed elementi biografici della vita reale e il lignaggio familiare della duchessa.

Sarah Ferguson commenterà le accuse di Harry e Meghan?

La produzione del romanzo di Sarah Ferguson, però, è strettamente connessa alla Famiglia Reale. L’anno scorso, infatti, la duchessa di York, ha detto di aver scritto il suo romanzo per affrontare lo stress della causa per abusi sessuali del suo ex marito, il principe Andrea. La scrittura dell’opera, che arriverà preso in libreria, infatti, le avrebbe permesso di “scappare attraverso la mia immaginazione” e di “essere gioiosa”. Ha anche affermato che diventare “un’autrice” l’ha anche aiutata a definirsi agli occhi del pubblico. Pur presentandosi nel comunicato come l’ex cognata di re Carlo, infatti, la Ferguson è da anni alla ricerca di una propria posizione. Pur rimanendo fedelmente legata alla Corona non è considerata un membro attivo della Famiglia Reale inglese. In una vecchia intervista la duchessa di York ha affermato di aver presentato alla regina Elisabetta, definita come sua “meravigliosa migliore amica e madre“, una copia del suo romanzo in francese prima della sua morte. Non è chiaro se Sua Maestà abbia letto il libro.

Sarah Ferguson
Ansa

Il Times ha riportato le affermazioni di Sarah Ferguson che ha ammesso di essersi dedicata alla scrittura nel periodo della accuse contro il principe Andrea. Avrebbe dichiarato: “Scappo nella vita in tutto attraverso la mia immaginazione e attraverso la mia volontà di essere gioiosa“. Non è ancora chiaro quale sia il ruolo dei Sussex nella presentazione del libro. Nel comunicato si parla di un commento sulle dichiarazioni del principe Harry e della moglie Meghan Markle. Ma nessuno sa dire di cosa si tratti nello specifico. Altamente probabile che la duchessa di York si lanci in una difesa della Famiglia Reale, duramente attaccata nella docu-serie Netflix e in SpareProbabile che prenda le parti dell’ex marito, il principe Andrea. Nella sua autobiografia, infatti, il duca di Sussex ha commentato le accuse rivolte allo zio da Virginia Giuffre senza difenderlo, ma affermando che si trattava di una questione vergognosa.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio