Primo pianoRoyal Life

Re Carlo sfratta Harry e Meghan per favorire il principe Andrea

Il Sovrano avrebbe avviato la mossa dopo la pubblicazione del libro

Gli inglesi parlano già di Frogxit per indicare lo sfratto di Harry e Meghan dal Frogmore Cottage. Come riporta il Sun in esclusiva, infatti, re Carlo avrebbe deciso di togliere alla coppia dei duchi di Sussex l’appartamento che avevano ottenuto dalla regina Elisabetta con il loro matrimonio. A beneficiare di questa decisione potrebbe essere il principe Andrea.

Secondo quello che ha riportato una fonte molto vicina alla Famiglia Reale, re Carlo avrebbe preso questa controversa decisione pochi giorni dopo l’uscita del libro di Spare, il libro di memorie di suo figlio, il principe Harry. La mossa, che segue le accuse schiaccianti di Harry e Meghan sui reali, mette in dubbio le loro possibilità di un invito e, di conseguenza, la presenza all’incoronazione del Re e della Regina Consorte a maggio.

Carlo sfratta Harry e Meghan
Ansa

Un insider, infatti, ha detto: “Questo sicuramente segna la fine del tempo di Harry e Meghan nel Regno Unito“. La coppia non aveva in mente di fare ritorno nel Regno Unito per vivere al fianco della Famiglia Reale. Secondo alcune notizie aveva anche ripagato di tasca propria i lavori di ristrutturazione del Frogmore Cottage. Ma la residenza rappresentava per loro un punto di riferimento durante le trasferte a Londra.

Harry e Meghan cederanno il Frogmore Cottage al principe Andrea? La scelta di Carlo

Intanto alcune fonti riportavano l’intenzione di re Carlo di sfrattare il principe Andrea e Sarah Ferguson dalla loro storica residenza a Windsor. A quanto pare, però, il Re avrebbe offerto al fratello proprio le chiavi del Frogmore Cottage. Il principe Harry Meghan Markle si sarebbero già adoperati a svuotare il loro appartamento e a far spedire in America i loro averi. Buckingham Palace avrebbe emesso un avviso di sfratto alla coppia residente negli Stati Uniti proprio mentre la Corona vacillava per gli straordinari attacchi lanciati dal libro. Si dice che Harry e Meghan non abbiano altra scelta che lasciare la proprietà, un regalo della defunta regina Elisabetta, ed ubbidire a re Carlo. Questo significa che non avranno più una casa tutta loro nel Regno Unito. Quando e se torneranno a Londra, dunque, verranno ospitati dal Re o da qualche altro membro della Famiglia Reale.

Carlo Meghan Harry principe Andrea
Ansa

A beneficiare della situazione sarebbe il principe Andrea. Carlo III, infatti, ha proposto al fratello caduto in disgrazia di trasferirsi nel piccolo appartamento. Dal momento che il duca di York non è più un membro attivo della Famiglia Reale, rischiava di essere cacciato dalla sua villa della Royal Lodge. Per lui, però, il Sovrano ha pensato ad una soluzione alternativa, sebbene più modesta di quella in cui ha vissuto in tutti questi anni. L’insider ha dichiarato: “Andrea sta resistendo all’idea di trasferirsi a Frogmore Cottage dopo che gli è stato offerto la scorsa settimana. Ma mostra che Harry e Meghan non sono in grado di fermare lo sfratto“. Per la fonte re Carlo potrebbe pagare questa decisione con il rifiuto dei Sussex a partecipare all’incoronazione. Al momento la presenza di Harry e Meghan alla storica cerimonia del 6 maggio è un tema molto discusso nel Regno Unito. Gli inglesi – secondo i sondaggi – vorrebbero che la coppia rifiutasse. Lo farà davvero?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio