MusicaPrimo piano

Lazza è pronto a tornare sul palco con il “Ouvertour Summer”

Il cantante si è posizionato al secondo posto in classifica al Festival di Sanremo e continua a dominare le classifiche musicali

Lazza si è confermato uno dei nuovi protagonisti incontrastati della scena rap italiana. Già con l’uscita di Sirio, che ha superato ogni record nelle classifiche Fimi, il cantante aveva dimostrato la sua forza musicale, ma continua a raggiungere importanti risultati per la sua carriera. Presto l’artista tornerà ai live nel corso della stagione estiva. 

Dopo il successo al debutto al Festival di Sanremo con Cenere, Lazza continua a raccogliere grandi traguardi per la sua giovane carriera. Il rapper milanese si è ormai piazzato tra i protagonisti della nuova scena rap italiana e resta in pole position a dominare le classifiche musicale, ottenendo anche tantissime nuove certificazioni. Ma adesso Lazza vuole tornare ad abbracciare il suo pubblico e ha già annunciato un nuovo tour per la stagione estiva.

Lazza tour estivo date
Lazza torna in tour in estate, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si è concluso un anno ricco di soddisfazioni e nuovi traguardi per la sua carriera per Lazza, ma si è aperto anche un 2023 ricco di nuovi progetti. A partire dalla partecipazione al Festival di Sanremo, per la prima volta, in gara con Cenere. Il suo brano ha conquistato il pubblico, la sala stampa e la giuria demoscopica piazzandosi al secondo posto della classifica finale, a un passo dalla vittoria. La sua nuova hit, già tra le più ascoltate in rotazione radiofonica, si è guadagnata anche il primo posto nelle classifiche di Apple Music e Spotify, essendo anche l’unica canzone del Festival di Sanremo ad essere tra la Top50 Global della piattaforma dello streaming musicale. E mentre Sirio arriva alla sua quinta certificazione di Platino, dopo 19 settimane in cima alla classifica Fimi degli album più venduti, il rapper si prepara a inaugurare il suo prossimo tour estivo.

Lazza torna ai live dopo il Festival di Sanremo con il nuovo tour

Dopo il successo sul palco dell’Ariston, dove ha ringraziato anche sua madre durante la sua performance finale presente in platea, Lazza conquista a divorare record. Cenere conquista le classifiche delle piattaforme streaming macinando più di 10 milioni di ascolti, che crescono di giorno in giorno. Ma il rapper milanese si prepara per un progetto ancora più ambizioso, quello dei live, in programma già dalla prossima primavera. Tempo fa aveva annunciato l’Ouver-tour, dal 19 aprile a Roma fino al 6 maggio a Bologna, in cui attraverserà i più importanti palazzetti italiani per riabbracciare il suo pubblico. Senza dimenticare anche l’appuntamento fissato al 25 aprile all’Arena di Verona, per la prima volta. Ma dopo aver raggiunto un sold-out completo, l’artista ha deciso di aggiungere alla sua lista di appuntamenti anche altri 13 concerti per la stagione estiva.

Lazza Sanremo Cenere
Lazza e il successo di Sanremo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dal 24 giugno al 10 settembre, con un evento speciale nella sua Milano l’8 settembre all’Ippodromo SNAI di San Siro, Lazza attraverserà l’Italia dal nord al sud, partecipando anche alle più importanti rassegne musicali. Il tour, organizzato da Vivo Concerti e Next Show, si prospetta già essere un successo. Effetti speciali e l’inconfondibile sound di Lazza, che probabilmente non mancherà l’occasione di portare sul suo palco anche qualche ospite speciale. Il pubblico, dopo aver ascoltato la sua incredibile performance a Sanremo, non vede l’ora di poterlo vedere di nuovo dal vivo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio