Primo pianoTendenze Moda

Skechers x Diane Von Furstenberg, la nuova linea segue la lipstick mania

La stilista americana ha lanciato una nuova collezione in collaborazione con Skechers puntando ad un pattern iconico

Dalla collaborazione di Diane Von Furstenberg e Skechers è nata una nuova collezione. Protagonista indiscusso è il pattern che richiama la Lipstick Mania

La Lipstick Mania ha colpito ancora una volta ed è la protagonista della nuova collezione di Skechers x Diane Von Furstenberg. Le due realtà hanno unito le forze e proposto una nuova collezione colorata e vivace che rappresenta la forza vitale della stilista coinvolta. Si intitola Endless Kisses la nuova collezione nata dalla collaborazione tra questi due brand. Skechers è ormai una certezza per tutti gli appassionati di calzatura sportiva e ha lanciato sul mercato una nuova capsule collection dalle connotazioni glam grazie a Diane Von Furstenberg.

Skechers Diane Von Furstenberg
Skechers x Diane Von Furstenberg. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Interpretata in chiave sportiva, la capsule collection punta soprattutto alle calzature, ma non rinuncia a qualche capo d’abbigliamento rivisitato dalla creatività di Diane Von Furstenberg. Una collezione da it-girl, come suggerisce il brand, e che ripropone il classico pattern a forma di labbra tanto cara a Diane Von Furstenberg. La fantasia lipstick è predominante in questo caso e si applica ad una limitata selezione di calzature Skechers.

Diane Von Furstenberg collabora con Skechers e lancia la Endless Kisses collection

Una stampa a forma di bacio si adatta a qualsiasi tessuto, dimensione e anche accessorio. Lo dimostra l’ultima collezione sportiva proposta da Skechers in collaborazione con Diane Von Furstenberg. La nuova linea di calzature e abbigliamento si adatta ai modelli di calzature anche più lifestyle oltre che rigorosamente sportivi, ma non è l’unica proposta. La collaborazione include anche leggings, top e t-shirt perfetti da sfruttare soprattutto per attività fisica (running, palestra). Ma anche come abbigliamento outdoor per le commissioni più sbrigative ed informali oppure semplicemente in casa per comodità. La capsule collection a tema bacio propone il pattern in una palette armoniosa, dai colori vivaci e alla moda, passando dalla sfumatura ciclamino alla tonalità più tenue di rosa fino ad un arancio effetto tramonto.

Skechers Diane Von Furstenberg
Skechers x Diane Von Furstenberg. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La collezione è stata pensata per essere perfetta come ready-to-wear, ma non rinuncia al tratto chic, perfetti per ogni occasione. Non a caso, l’intento di Diane Von Furstenberg era quello di parlare alle donne e valorizzare il proprio essere donna attraverso capi facilmente utilizzabili. In una nota stampa, ha dichiarato: “In qualità di donna sempre in movimento e appassionata di escursionismo, sono entusiasta di lanciare la nostra collaborazione con Skechers, marchio leader nell’innovazione del comfort. Questa capsule è pensata per coloro che si spingono oltre i limiti, sfidano le norme e ispirano gli altri“.

Skechers Diane Von Furstenberg
Skechers x Diane Von Furstenberg. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Si parte dai modelli sneaker, come Skechers x DVF UNO – BESO. Tra i più famosi del brand, si adatta al bacio di Diane Von Furstenberg e alle sue sfumature tenui, con una tomaia in colour-block nero e rosa. Il secondo modello della capsule collection è il D’Lites – Red Slip, best seller dagli Anni ’90 diventato ormai un marchio di fabbrica per il brand presentato in veste pop con una stampa a bacio e colori brillanti. Ultimo paio di sneaker è il Max Cushioning Elite – Multi Kiss, scarpa sportiva completamente rivestita dalle labbra di Diane Von Furstenberg.

Skechers Diane Von Furstenberg
Skechers x Diane Von Furstenberg. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

A completare la collezione di Skechers x Diane Von Furstenberg ciabatte che richiamano il pattern precedente con labbra all over (utili anche per il post allenamento).  E ancora leggings e t-shirt a maniche corte con stampa dei rossetti DVF.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio