Primo pianoTV

Mare Fuori 3 anticipazioni episodi 3-4: tre new entry nel carcere

Continua la messa in onda della terza stagione su Rai Due con i prossimi episodi: ecco cosa accadrà

Due nuovi episodi di Mare Fuori 3 in arrivo in prima serata su Rai Due mercoledì 22 febbraio: ecco cosa accadrà. Il prison drama nostrano prosegue all’insegna dei colpi di scena, dopo essere approdato in anteprima su RaiPlay: di seguito, tutte le anticipazioni.

Mentre iniziano a fioccare le prime indiscrezioni sulla quarta stagione, approdano in prima serata su Rai Due i nuovi episodi di Mare Fuori 3. L’acclamata serie nostrana, incentrata sulle vicende dei giovani detenuti dell’IPM di Napoli, è approdata in chiaro lo scorso mercoledì 15 febbraio, con la messa in onda di L’odio necessario e Il richiamo del sangue.

Mare Fuori 3 anticipazioni 22 febbraio
Mare Fuori 3, cosa accadrà nella seconda puntata (ANSA) – VelvetMag

Nata da un’idea di Cristiana Farina realizzata grazie a Rai Fiction e Picomedia, la serie è ad oggi uno dei programmi più amati dal pubblico italiano e non solo. Lo dimostra i numeri ottenuti con l’annessione sul catalogo Netflix, dove da giorni è tornata tra i primi posti degli show più seguiti.

Anche gli ascolti, nonostante il rilascio in anteprima sulla piattaforma streaming, non sembrano averne risentito. Insomma, il successo sembra aver baciato la serie partenopea, che nel corso del terzo capitolo assisterà a diverse new entry, già a partire dagli episodi in onda mercoledì 22 febbraio, ovvero Doppia vendetta e L’amore che salva. Di seguito, ecco le anticipazioni.

Mare Fuori 3 anticipazioni di mercoledì 22 febbraio: ecco cosa accadrà nella seconda puntata

La new entry introdotta sul finire della seconda stagione, Rosa Ricci (Maria Esposito) ha portato scompiglio tra le mura dell’IPM di Napoli. Quest’ultima, da personaggio marginale è divenuta una delle protagoniste di Mare Fuori 3, pronta a vendicare il fratello Ciro (Giacomo Giorgio). Nel frattempo, come si è visto, gli equilibri nell’istituto penitenziario, già instabili, sono crollati a seguito della fuga di Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani), che ben presto si trovano a scontrarsi con la realtà.

Mare Fuori 3 spoiler seconda puntata
Filippo nella seconda puntata di Mare Fuori 3 – VelvetMag

Nel primo dei due episodi in onda mercoledì 22 febbraio, Doppia vendetta, Edoardo è deciso a volersi vendicare di Mimmo. Incaricherà Pirucchio di punire il traditore, minacciandolo: se non leverà ‘o Cherubino di mezzo, la sua famiglia farà una brutta fine. Intanto, Mimmo riceverà l’invito di Donna Wanda a non agitare Rosa. La Ricci, infatti, potrebbe essere una minaccia per Carmine, se aizzata troppo. Nel frattempo, le prime difficoltà travolgeranno Filippo e Naditza dal momento che i soldi, racimolati dalla vendita dei gioielli, sono finiti. Intanto, Carmela ha incaricato Salvo, cugino di Edoardo, di introdurre nell’IPM tre nuovi agganci, pronti a sconvolgere la situazione. Questi potranno essere soldati fidati del marito, così da entrare a pieno titolo nel clan Ricci.

Nel secondo episodio, L’amore che salva, Mimmo obbedisce ai comandi di Wanda, mentre Carmine proverà a sventare il piano attuato dallo scagnozzo della madre, riuscendo a salvare Rosa in bagno, che era in pericolo di vita. Pirucchio si troverà con le spalle al muro, indeciso se ribellarsi o assecondare il volere di Edoardo. Intanto, l’arrivo di tre nuovi detenuti sarà destinato a minare l’equilibrio già instabile tra i ragazzi. Questi provocheranno infatti una rissa, mentre Edoardo verrà a conoscenza di una terribile notizia sul cugino.

Nel frattempo, grazie a un flashback si scoprirà un dettagli inaspettato su Luigi: lui ha avuto una relazione omosessuale con un ragazzo di nome Matteo. Intenzionato a fuggire con lui per Berlino, ha poi scelto di rimanere per non lasciare il fratello, Raffaele, da solo con la madre. Nell’istituto, al contempo, arriva una nuova educatrice, Sofia Durante, che rivela un carattere deciso. Gemma e Cardiotrap, invece, hanno idee discordanti su quanto accaduto a Fabio. Beppe e Latifah si lasceranno andare ai ricordi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio