Primo pianoRoyal Life

Non c’è pace per Lady Diana: l’ex maggiordomo vuole un colloquio con i figli

Paul Burrel ha chiesto di poter parlare con i principi William ed Harry

L’ex maggiordomo di Lady Diana è oramai famoso nel Regno Unito. Paul Burrell, infatti, è stato per anni il confidente e la roccia della principessa del Galles. L’ha affiancata nei momenti più difficili e ha avuto l’occasione di raccogliere tutti i suoi segreti. Adesso, che si trova in un periodo molto delicato della sua vita, vuole raccontarli al principe William e al fratello minore, il principe Harry.

Burrell, infatti, ha confessato qualche mese fa di avere un cancro alla prostata. Mentre si prepara ad affrontare il delicato intervento chirurgico, l’ex maggiordomo reale ha confessato di essere ossessionato dal ricordo dei momenti privati ​​che ha condiviso con Lady Diana. In quelle occasioni, infatti, quando lei gli avrebbe confidato alcuni dei suoi segreti più profondi.

Lady Diana
Ansa

L’uomo a cui la moglie di re Carlo si riferiva come la sua “roccia” ha dichiarato di essere terrorizzato all’idea di portare quei segreti nella tomba. Finora, infatti, non ha mai avuto la possibilità di raccontare la verità ai figli della defunta principessa. Vorrebbe rivelare tutto ciò che sa al principe William e al principe Harry, anche se alcuni dettagli potrebbero essere molto forti.

Lady Diana: i racconti dell’ex maggiordomo per William ed Harry?

In un’intervista rilasciata al Mirror, Paul Burrell ha dichiarato: “So che alcune cose non sono belle, ma se lascio questo mondo e vado da qualche altra parte non lo sapranno mai. Penso che dovrebbero saperlo“. Parlando dalla sua casa nel Cheshire, l’ex maggiordomo di Lady Diana ha dichiarato: “La mia malattia ha focalizzato la mia attenzione sul raccontare le cose ai ragazzi prima che sia troppo tardi, dicendo loro quello che dovrebbero sapere davvero. Penso che Diana mi direbbe: ‘Paul, devi renderlo una priorità. Devi andare a trovare i miei ragazzi‘”. Sentendosi prossimo alla fine della propria vita, dunque, l’ex servitore reale ha dichiarato la propria intenzione di parlare con entrambi i figli della principessa. La diagnosi di cancro alla prostata, infatti, gli ha fatto temere di non avere più tempo per “dire loro la verità“.

Paul Burrell e Lady Diana
Ansa

Burrell ha confessato che durante il loro tempo trascorso insieme Lady Diana gli ha confessato molte cose belle, ma anche segreti che solo i suoi figli dovrebbero conoscere. L’ex maggiordomo ha dichiarato di non aspettarsi nulla in cambio dalle sue confessioni. Vorrebbe solo avere la possibilità di incontrare il principe William ed il principe Harry per parlare con loro. Ha aggiunto: “Penso che quello che ho da dire potrebbe riunire i ragazzi, cosa che Diana avrebbe disperatamente voluto. Dirò loro solo la verità, tutto qui. Non cerco nulla in cambio”. Al momento, come tutti sanno, il principe William non ha nessun tipo di rapporto con il fratello più piccolo. Da qualche anno, infatti, i due fratelli si sono allontanati e i loro rapporti sono del tutto inesistenti. Ad aggravare la faida tra il duca di Sussex e la Famiglia Reale inglese hanno contribuito diversi fattori. Tra questi la serie Netflix con interviste esclusive sui reali e l’autobiografia del principe Harry in cui ha raccontato la sua versione dei fatti.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio