Primo pianoTV

Amici 22 anticipazioni, tre ammessi al Serale. Emanuel Lo assente

Tutto pronto per la 21esima puntata del Pomeridiano, in onda domenica 18 febbraio: ecco cosa accadrà

Venerdì 17 febbraio si è tenuta la registrazione della 21esima puntata del Pomeridiano di Amici 22: ecco cos’è accaduto. Dopo settimane di esitazione, finalmente sono state assegnate nuove maglie d’oro: scopriamo chi ha ricevuto il via libera per il Serale.

Mancano ormai pochi appuntamenti alla fine della fase del Pomeridiano di Amici 22. A partire da metà marzo, infatti, partirà la vera fase competitiva del programma, ovvero il Serale, in onda sabato in prima serata su Canale 5. Se fino ad oggi, le maglie assegnate sono state soltanto due – Ramon e Isobel, entrambi ballerini nel team di Alessandra Celentano – la nuova puntata assisterà a ben tre nuovi ingressi al Serale. Curiosi di sapere di chi si tratta?

Amici 22 anticipazioni nuova puntata
Cosa accadrà nella 21esima puntata di Amici 22? – VelvetMag

A riportare le anticipazioni delle nuove puntate, come al solito, sono stati i portali web Amici News e Super Guida Tv, che hanno svelato molti dettagli relativi all’appuntamento di domenica 19 febbraio. Insomma, curiosi di scoprire cosa dovremo aspettarci e, soprattutto, chi è riuscito a passare al Serale? Ecco tutte le novità previste per il nuovo episodio in arrivo.

Amici 22, ospiti e novità della prossima puntata in onda: chi troveremo

Sale la curiosità per la prossima puntata di Amici 22, vista la vicinanza della competitiva del programma. A un passo dall’attesissimo appuntamento – come si è visto nell’ultimo daytime andato in onda – Jore ha abbandonato la scuola. Il giovane cantante era riuscito a fare il suo ingresso dopo una sfida con Cricca – rientrato a sua volta a seguito degli avvenimenti del Capodanno-Gate – ma, negli ultimi giorni, aveva manifestato una certa insofferenza. Un sentimento aggravato dopo l’entrata di Mezcal, voluta da Rudy Zerbi – suo coach – che aveva immaginato una sostituzione con uno dei suoi allievi.

Amici 22 Jore eliminato
Jore ha lasciato la scuola di Amici 22

Ora, nuove prove attendono gli allievi rimasti nella scuola, che saranno valutati dagli ospiti presenti in studio. A esprimere il proprio giudizio sui cantanti sarà una commissione formata da Sangiovanni e due nomi direttamente dal 73esimo Festival di Sanremo, ovvero Beppe Vessicchio e Mr. Rain. Quest’ultimo ha avuto anche modo di eseguire il suo singolo, Supereroi, con cui si è piazzato al terzo posto. Per quanto riguarda invece la situazione ballo, ad esprimere il suo giudizio è tornata Eleonora Abbagnato: di seguito ecco il risultato delle due gare.

Le gare di canto e ballo: assegnate nuove maglie per il Serale

C’è stata molta curiosità sull’esito della gara di canto, per via della scommessa che Lorella Cuccarini aveva fatto con se stessa e che aveva svelato nel corso della precedente puntata. La coach di canto aveva rivelato, infatti, che se Angelina – la cantante nel suo team – fosse arrivata nuovamente al primo posto, avrebbe ricevuto la maglia d’oro. Ecco dunque il risultato della gara di canto:

  • WAX cantando Propaganda di Fabri Fibra, ma non ottiene la maglia per il Serale. Il cantante di Arisa ha poi eseguito il suo inedito Ballerine e Guantoni
  • Angelina
  • Aaron
  • Federica, che ha eseguito un compito assegnatole da Zerbi, in seguito superato.
  • Cricca
  • NDG ha eseguito Voce
  • Mezcal canta Quanto ti vorrei di Chiello
  • Niveo
  • PICCOLO G ha cantato Baby Capitolo XI di Irama

Pur essendo arrivata seconda, Angelina Mango ha ricevuto la maglia del Serale. Pur essendo arrivata al secondo posto nella gara, è risultata prima nella classifica generale di canto (mentre Alessio è risultato primo in quella generale di ballo) e quindi, in un certo senso, Lorella ha vinto la sua scommessa. Sul fronte della gara di ballo, Eleonora Abbagnato si è così espressa:

  • Maddalena
  • Samu
  • Gianmarco
  • Megan
  • Alessio
  • Mattia
  • Benedetta
  • Paky

Dopo la crisi a cui il pubblico aveva potuto assistere durante la messa in onda del daytime, Maddalena sembra aver riconquistato la fiducia di Emanuel Lo, presente in video-collegamento perché malato. Trattandosi dell’ennesima volta della ragazza al vertice della classifica, il suo coach ha deciso di premiarla, dandole la seconda maglia d’oro della puntata.

Proprio per volere dell’insegnante si è poi tenuta una prova di improvvisazione, per valutare l’interpretazione dei ballerini. A prenderne parte sono stati Gianmarco, Samu, Ramon e Paky. Gli allievi coinvolti dovevano rappresentare rabbia per i primi 60 secondi e felicità, per i restanti 60. A trionfare, per volere di Marcello Sacchetta, è stato Gianmarco, al quale Alessandra Celentano ha consegnato la maglia del Serale.

Amici 22 spoiler 19 febbraio
Gianmarco Petrelli Maddalena Svevi e Angelina Mango nuovi ammessi al Serale di Amici 22 – VelvetMag

Altre gare e prove sponsor: chi vince

La nuova puntata di Amici 22 vedrà i ragazzi misurarsi in diverse gare, che daranno loro numerose opportunità. Wax, Aaron e Piccolo G si metteranno in gioco in una gara giudicata da Beppe Vessicchio, con in palio un concerto all’Alcatraz di Milano: a vincere sarà Wax. Giù di morale per aver sbagliato, Aaron si è esibito nuovamente per volere di Maria De Filippi, che ha richiamato in studio Vessicchio. In base alle anticipazioni, il maestro ha spiegato al ragazzo che, se avesse eseguito la seconda cover, avrebbe vinto sicuramente.

Anche tra i ballerini si è tenuta un’altra gara, che ha visto coinvolti Maddalena, Ramon e Mattia. A giudicare è stato Kledi, che ha chiuso con un parimerito per tutti e tre: tutti loro avranno l’opportunità di partecipare a un evento in onore di Carla Fracci.

In merito alle prove Sponsor, sappiamo che – come al solito – Mattia ha vinto la prova Tim. Il giovane allievo di Raimondo Todaro ha ballato un samba sulle note di un mix tra Gasolina e Mi gente. Per quanto riguarda la prova Oreo, è stata Isobel ad aggiudicarsela mentre Alessio ha vinto la prova Marlù.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio