Primo pianoRed Carpet

Chiara Francini e i look della quarta serata a Sanremo 2023

La quarta co-conduttrice di Amadeus ha indossato quattro abiti Moschino nell'arco della serata

La quarta serata al Festival di Sanremo 2023 è quella destinata ai duetti. I cantanti in gara hanno aggiunto uno o più artisti proponendo le proprie cover. E Amadeus ha avuto al suo fianco, oltre a Gianni Morandi, anche la sua quarta co-conduttrice: Chiara Francini. Scopriamo i look più belli della serata.

Serata di duetti, la quarta che si è appena conclusa al Festival di Sanremo 2023, dove ha trionfato ancora una volta Marco Mengoni. In testa alla classifica generale, il cantante ha stupito ancora una volta il pubblico con una cover di Let it be accompagnato dal coro gospel Kingdom Choir.

Sanremo 2023 look quarta serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Una serata ricca di musica e di spunti, anche di monologhi come quello di Chiara Francini, quarta co-conduttrice per una notte scelta da Amadeus per accompagnarlo in questa 73esima edizione. Fedelissimo Gianni Morandi, presenza stabile dall’inizio alla fine di questo Festival. Trattandosi della serata duetti, ogni cantante ha potuto scegliere di essere accompagnato da uno o più artisti sul palcoscenico. Indimenticabile il magnifico duo composto da Elisa e Giorgia, due voci preziose della musica nostrana che si fondono in una per l’Ariston.

Sanremo 2023, i look più belli della quarta serata

Regina gotica della serata è Elodie, sul palco dell’Ariston per la serata duetti accompagnata da Big Mama. Per l’occasione, la cantante ha sfoggiato un minidress total black in chiffon di Gucci con cuissardes in lattice e calze a rete. Ad accompagnare il look gioielli Tiffany. Olly ha portato Lorella Cuccarini sul palco di Sanremo 2023. Mentre il giovane artista in gara ha optato per un completo rosa pastello di Çanaku, la Cuccarini al suo fianco ha optato per un minidress nero con piume e paillettes di CHB. Anche Emma è di ritorno a Sanremo, questa volta come plus one di Lazza. La cantante ha proposto un look total black di GCDS.

Sanremo 2023 look quarta serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tananai aggiunge un guizzo scintillante al suo look perla quarta serata di Sanremo 2023. Al fianco di Biagio Antonacci, il cantante in gara ha sfoggiato un completo grigio ravvivato da decorazioni in rilievo in oro di Gucci. Anche Arisa è riapparsa in quel di Sanremo per accompagnare Gianluca Grignani e, per l’occasione, ha proposto un abito in pelle con dettagli cut out, senza spalline e aderente di Rick Owens. In aggiunta ha proposto gioielli Damiani.

Sanremo 2023 look quarta serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Shari arriva il dettaglio sparkling. Per la quarta serata di musica all’Ariston, la cantante ha indossato un midi nero con corpetto tempestato di strass d’argento in rilievo. L’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Ed è la volta di Carla Bruni, che supporta Colapesce e Dimartino indossando un tailleur nero vintage di Versace con gioielli Bulgari. Magnetiche Giorgia ed Elisa, un duo consolidato che regala emozioni profonde al pubblico di Sanremo, anche lato glam. Per Giorgia un tailleur con giacca monopetto blu Royal e pantaloni palazzo di Dior. Elisa, invece, ha indossato un abito total black in velluto con scollo all’americana ravvivato da strass di Stella McCartney. Squadra che vince non si cambia e Marco Mengoni torna sul palco con un look silver di Atelier Versace.

Sanremo 2023 look quarta serata
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Così come anche Madame ha scelto Off-White con un long dress bianco co dettagli in rouches e piedi scalzi. A trama scozzese è il tailleur dai colori vivaci proposto dai Coma_Cose, naturalmente Vivienne Westwood. Levante invece sceglie un minidress in chiffon con decorazioni floreali in rilievo di Etro. Ditonellapiaga accompagna Colla Zio con minidress in velluto e collant rosso corallo di Philosophy di Lorenzo Serafini. Noemi, di ritorno per Mara Sattei, invece ha scelto un longdress nero di Alberta Ferretti.

I look di Chiara Francini e gli ospiti della quarta serata

La presenza di Chiara Francini ha portato una boccata d’aria fresca sul palco dell’Ariston. Quarta co-conduttrice per una notte, ha accompagnato i concorrenti in gara, gli ospiti e Amadeus per la serata dei duetti optando per quattro cambi d’abito. Il primo, con cui ha debuttato, porta la firma di Moschino ed è un long coat dress nero in velluto, accompagnato da accessori vistosi, come la clip a forma di cuore che come una spilla chiude la scollatura, la Love Bag a forma di lucchetto e guanti in velluto. Il look restituisce una diva d’altri tempi ed è un po’ il mood dell’intera serata di Chiara Francini.

Chiara Francini Sanremo 2023
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco dopo, infatti, la co-conduttrice ha scelto un altro abito blu notte senza spalline, in velluto e con maniche a sbuffo, ancora una volta Moschino. Ad accompagnare il look un collier con zaffiro di Crivelli. Il terzo cambio look segue la stessa filosofia, con un long dress in raso total red con guanti di Moschino e collier di diamanti di Crivelli. Ultimo abito della serata è un abito total black tempestato di cuori in oro, con scollatura a V.

look quarta serata sanremo
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Diversi gli ospiti della quarta serata, nonostante il fitto calendario da rispettare. Amadeus non ha potuto rinunciare al cast di Mare Fuori, tra le serie televisive più amate dal pubblico della Rai. Splendida Carolina Crescentini nel suo abito turchese plissé di Gucci con gioielli Bulgari. Anche Andrea Delogu si è unita alla quarta serata di kemesse con un long dress total black di Alberta Ferretti e gioielli Chopard. E che dire di Amadeus, ancora una volta con un completo di Gai Mattiolo che richiama dettagli floreali in oro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio