Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle e la critica al matrimonio di William e Kate Middleton

Il commento risuona anni dopo aver conosciuto la coppia di persona

Il matrimonio del principe William con Kate Middleton è considerato ancora oggi l’evento del secolo. Tutti al tempo hanno commentato il grande giorno della coppia e Meghan Markle sembra non aver fatto eccezione. Molti anni prima di conoscere il principe Harry e di entrare a far parte della Famiglia Reale inglese, infatti, la duchessa di Sussex ha pubblicato sul web la propria critica al celebre royal wedding.

Meghan Markle ha affermato che il matrimonio di Kate Middleton e del principe William fosse espressione di una fantasia infantile anni prima che lei stessa entrasse a far parte della Famiglia Reale. Probabilmente non immaginava che da lì a pochi anni anche lei si sarebbe trovata alle prese con l’organizzazione di un royal weddingAnche l’ex attrice di Suits ha avuto non pochi problemi ad organizzare le sue nozze con il principe Harry, ma ai tempi pensava che quelle tra William e Kate fossero esagerate.

Meghan Kate e William
Ansa

Quando il principe William si è sposato con Kate Middleton nel 2011, gran parte del mondo ha guardato con stupore e curiosità al loro evento. Ma non Meghan Markle, che aveva già iniziato ad attaccare la coppia con le critiche. A quanto pare, infatti, la duchessa di Sussex ha assistito al grande evento e in seguito lo ha commentato sul proprio blog. Le critiche, però, sono state tutt’altro che lusinghiere nei loro confronti.

Meghan Markle e il commento al matrimonio di William e Kate

Come riportano in questi giorni alcuni tabloid inglesi Meghan Markle avrebbe fatto un commento “selvaggio” sul matrimonio di William e Kate Middleton. La Markle, infatti, ha scritto che le “bambine” sognano di diventare principesse definendo il matrimonio della coppia come l’espressione di una fantasia infantile. Ai tempi la duchessa di Sussex scriveva abitualmente i proprio pensieri in un blog chiamato The Tig. Il Mirror ha ritrovato quelle parole sebbene il blog sia oramai inattivo da diversi anni. L’ex attrice avrebbe commentato lo “sfarzo” che circondava il matrimonio reale del principe e della principessa del Galles come appartenente a “fantasie infantili“.

Ha aggiunto che da adulta non sognava assolutamente di essere una principessa affascinante. Nello specifico il suo articolo recitava: “Le bambine sognano di essere principesse. Io, per esempio, ero tutta incentrata su She-Ra, la principessa del potere. Per quelli di voi che non hanno familiarità con il riferimento ai cartoni animati degli Anni Ottanta, She-Ra è la sorella gemella di He-Man e una ribelle reale armata di spada nota per la sua forza. Sicuramente non stiamo parlando di Cenerentola qui“.

Kate e William critica di Meghan
Ansa

Il matrimonio del principe William con Kate Middleton, dunque, ha trovato una certa dose di disprezzo nell’opinione di Meghan Markle. L’attuale duchessa di Sussex, infatti, ha confrontato le loro nozze con Cenerentola, affermando di avere per sé ben altri sogni. Ha aggiunto: “Le donne adulte sembrano conservare questa fantasia infantile. Basta guardare lo sfarzo e le circostanze che circondano il matrimonio reale e l’interminabile dibattito sulla principessa Kate“. Probabilmente non avrebbe mai immaginato di incontrare il principe Harry e cedere alla stessa fiaba – con un titolo minore – un paio di anni dopo.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio