Primo pianoRed Carpet

Sanremo 2023, i migliori look delle co-conduttrici all’Ariston

Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini hanno brillato sul palco di Sanremo 2023

L’edizione 2023 del Festival di Sanremo è giunto al termine, ma non è ancora troppo tardi per ripercorrere i look delle quattro co-conduttrici della kermesse. Ecco il tocco glam di Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

Prendete il Festival di Sanremo e mettetelo nelle mani di Amadeus: il risultato non deluderà. Alla quarta conduzione come direttore artistico, ha voluto sul palco dell’Ariston ben 28 artisti in gara. E, come le edizioni precedenti, ha proposto al pubblico diverse co-conduttrici. L’unica ad essersi concessa un bis è Chiara Ferragni, imprenditrice digitale al suo debutto alla conduzione apparsa con la serata di apertura e di chiusura al Festival.

sanremo 2023 look co-conduttrici
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel mezzo Francesca Fagnani per la seconda serata, Paola Egonu per la terza e Chiara Francini per la quarta. Immancabile al fianco di Amadeus Gianni Morandi, presente dal primo all’ultimo giorno di Festival con la sua eleganza e una voce come poche. Ma quali sono i look delle co-conduttrici per la 73esima edizione del Festival di Sanremo?

Sanremo 2023, i look delle co-conduttrici

La kermesse canora più attesa dagli italiani ha aperto e chiuso con la presenza di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. L’imprenditrice digitale tra le più seguite d’Italia sui social ha portato la sua idea di moda a Sanremo unita ai suoi ideali e alle battaglie che porta avanti da tempo. La prima serata ha permesso all’influencer di sfoggiare look firmati Dior. Realizzati in collaborazione con la direttrice creativa del brand Maria Grazia Chiuri, gli abiti si fanno portavoce di un messaggio ben ponderato. Il primo abito, definito l’abito manifesto, è un long dress a corolla di seta nero accompagnato da una stola bianca.

sanremo 2023 look co-conduttrici
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il secondo, l’abito senza vergogna, propone il calco del corpo femminile di Chiara Ferragni che trae spunto da una creazione della maison Dior della collezione Primavera/Estate 2018. Terzo cambio look è l’abito contro l’odio, total white con dettaglio monospalla. Ultimo cambio per la prima serata del Festival è l’abito-gabbia, indossato anche da sua figlia Vittoria.

sanremo 2023 look francesca fagnani
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Francesca Fagnani ha trionfato alla seconda serata di kermesse canora e, sul palco dell’Ariston, ha proposto degli abiti firmati Giorgio Armani Privé. Tre sono i cambi look che la conduttrice di Belve si è concessa nel corso della serata. Al fianco di Amadeus, ha rapito la scena con un primo long dress nude rivestito di chiffon con paillettes. Il secondo completo è un jumpsuit in velluto total black con scollo all’americana, mentre il terzo è un abito senza spalline con trama in pizzo ricamato. Ad accompagnare il suo look sul palco gioielli di Pasquale Bruni.

sanremo 2023 look paola egonu
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche per Paola Egonu tre cambi look. La sportiva ha accompagnato Gianni Morandi e Amadeus durante la terza serata del Festival di Sanremo e ha scelto a sua volta tre creazioni di Giorgio Armani. Ha sceso le scalinate dell’Ariston con indosso un abito avorio con dettaglio monospalla, accompagnato da gioielli Pomellato. A seguire si è concessa un tailleur sparkling nero rivestito di paillettes. Ultimo cambio è un long dress in velluto ner di Emporio Armani con collier di diamanti Pomellato.

I look di Chiara bis: da Chiara Francini a Chiara Ferragni

Chiara Francini ha rubato la scena al Festival di Sanremo 2023 con i suoi look da eterna diva. Arrivata sul palco dell’Ariston, ha messo in chiaro sin da subito che avrebbe dato libero sfogo alla creatività di Moschino. Il primo abito mantella è total black e punta tutto sugli accessori a forma di cuore (d’ispirazione per San Valentino). Secondo cambio look è un abito elegante in velluto, blu notte, con maniche a sbuffo e maxi fiore tra i capelli, naturalmente firmato Moschino.

chiara francini look sanremo
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Terzo cambio look per Chiara Francini è total red, un abito in raso con guanti ton sur ton. infine il quarto abito, indossato per il suo monologo, è un abito nero rivestito di cuori in oro tempestati di strass. La finalissima ha riportato invece Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston.

chiara ferragni sanremo
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’imprenditrice digitale ha scelto di chiudere con quattro look firmati Schiaparelli e realizzati su misura per la grande serata. Anche in questo caso, ogni abito racconta una storia e diffonde un messaggio che sta particolarmente a cuore all’influencer. La palette della serata oscilla dai toni blu oro al total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio