Primo pianoTendenze Moda

Per San Valentino Skyscanner svela le migliori offerte per le coppie e i single

Per chi cerca una fuga romantica o per chi vuole vivere un momento tutto per sè a San Faustino

In questo 2023, gli italiani vorranno recuperare il tempo perso e tornare a viaggiare. Cene, cioccolatini e fiori non saranno più l’ingrediente essenziale per una festa degli innamorati indimenticabile. A San Valentino tante sono le offerte Skyscanner su cui puntare.
Per molti ritardatari, ancora alla ricerca di una sorpresa per il proprio partner, arriva in soccorso la piattaforma internazionale per la ricerca di viaggi per proporre alcune esperienze regalo davvero imperdibili. Ma anche per chi cerca una fuga romantica last minute. Non è tutto. Senza dimenticare i single ci sono anche alcune delle offerte più convenienti per chi vuole vivere un momento per sé a San Faustino.
San Valentino offerte Skyscanner
San Valentino offerte Skyscanner, mete per coppie e single

San Valentino offerte Skyscanner: dove andare

Complice il fatto che i viaggiatori italiani scelgono più spesso destinazioni meno popolari per vivere esperienze originali a prezzi inferiori, l’uso dell’opzione di ricerca “Ovunque” di Skyscanner, che mostra le migliori offerte di prezzo con una destinazione flessibile, è cresciuto notevolmente. La piattaforma ha raccolto a febbraio alcune idee di viaggio abbordabili per le coppie. Tra queste troviamo Timisoara in Romania. Eletta capitale della cultura nel 2021, questa interessante cittadina è da sempre un melting pot di culture, tradizioni, religioni, cucine e lingue. Tra chiese cattoliche e imponenti sinagoghe e cattedrali ortodosse, il suo piccolo centro storico è un vero gioiello da scoprire anche solo in un weekend.
Bruxelles, meta romantica del 2023
Il Belgio conquisterà le coppie con i suoi paesaggi pittoreschi che sembrano disegnati dalla mano minuziosa di un pittore fiammingo. Una gita al profumo di waffle, cioccolato e cannella, che consente di visitare anche gioiellini locali poco distanti come Gand e Bruges, tra casette colorate, i canali luccicanti e le piazzette animate.
San Valentino offerte Skyscanner
San Valentino offerte Skyscanner, mete per coppie e single
San Valentino offerte Skyscanner: Vienna e Fez
La capitale reale dell’impero asburgico è ricca di magnifici palazzi (Belvedere, Schönbrunn, e Hofburg tra tutti) e di grandi viali. E’ anche una città profondamente cosmopolita, proiettata al futuro, con un vivace patrimonio artistico e culturale. Per San Valentino tra le offerte Skyscanner c’è anche Fez, una delle destinazioni emergenti dello scorso anno sulla piattaforma. Questo tesoro marocchino poco conosciuto è una perla imperiale di architettura medievale e vivaci souk, che dà la sensazione di trovarsi trasportati in un’altra epoca e fa innamorare chiunque la visiti.
E per i single?
Con la domanda di viaggi in solitaria in forte crescita, Skyscanner ha stilato anche la classifica delle mete imperdibili per un viaggio all’insegna del divertimento. L’amore è nell’aria anche per i single che scelgono di dedicarsi un po’ di tempo in alcune delle mete più vivaci e suggestive in Europa. Norimberga è il secondo centro della regione con oltre mezzo milione di abitanti e un centro storico particolarmente caratteristico per la sua capacità di far convivere antico e moderno, in un’armonia unica e inconsueta, nonostante le distruzioni della Seconda Guerra Mondiale. Tra la birra spumeggiante, l’acciottolato bagnato e la sua atmosfera sempre suggestiva, Dublino è la meta perfetta per chi cerca un weekend di svago e vuole unirsi ai canti tra i bar e conoscere nuove persone.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio