MusicaPrimo piano

Sanremo: Mengoni vince la serata delle cover, Giorgia ed Elisa da brividi

Tantissimi ospiti e cover 'scatenate' sul palco dell'Ariston. Il pubblico però elegge un vincitore indiscusso

Manca solo una serata prima che si concluda la 73esima edizione del Festival di Sanremo. La serata delle cover ha però già disegnato un possibile podio, avendo votato con differenti percentuali le tre componenti che decreteranno il vincitore: sala stampa, giuria demoscopica e pubblico da casa. Al primo posto per la quarta serata consecutiva c’è ancora Marco Mengoni.

Amadeus e Gianni Morandi, questa volta accompagnati da Chiara Francini, hanno annunciato tutti i 28 big sul palco dell’Ariston per la serata delle cover al Festival di Sanremo. Tra canzoni più scatenate a dediche d’amore, coppie improbabili o ritorni di fiamma, come quello tra gli Articolo 31 e Fedez. Ma il vincitore è solo uno, indiscusso aggiungerei, che si prende ancora per un’altra serata il primo posto e questa volta riceve un premio.

Sanremo Mengoni Giorgia Elisa
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Dopo essere in stato in cima alla prima classifica provvisoria e le prime due generali, votate dalla sala stampa e successivamente dalla giuria demoscopica e il televoto da casa, Marco Mengoni si aggiudica il primo posto anche per la serata delle cover. La sua inedita performance di Let it be, un brano senza tempo, insieme al Kingdom Choir ha lasciato senza parole. Ed è per questo che è lui a ricevere il premio della serata delle cover. Il cantante si piazza primo anche nell’ultima classifica generale, che precede la finale della kermesse canora.

Esibizione da brividi anche per Giorgia ed Elisa, tra le più attese performance della quarta serata al Festival di Sanremo. Le due cantanti, due delle voci femminili più belle e imponenti del panorama musicale italiano, si sono esibite in un medley tra due dei loro più grandi successi. Partendo da Luce e finendo a Di sole e d’azzurro, Elisa e Giorgia hanno stregato il pubblico regalandoci un’inedito incontro sul palco dell’Ariston, che attendevamo da tempo. La coppia si posiziona al quarto posto della classifica delle cover e al quinto di quella generale, ottenendo così la possibilità di stare sul maxi podio sanremese.

Lazza e Ultimo si confermano nella Top5 del Festival di Sanremo

Ultimo, dopo un inizio forse un po’ sottotono, si è ripreso nel corso delle ultime due serate. Le aspettative del pubblico sono state più che soddisfatte, soprattutto dal suo duetto con Eros Ramazzotti, per la prima volta proprio sul palco dell’Ariston. I due artisti hanno sorpreso il pubblico cantando alcune delle canzoni che hanno reso celebre la carriera di Eros Ramazzotti, prendendosi una standing ovation da parte della platea del Teatro Ariston. Ultimo conferma la sua seconda posizione in classifica, tra le cover e nell’ultima generale. Un passo sotto Marco Mengoni, ma un risultato che potrebbe essere facilmente ribaltato.

Sanremo Ultimo Lazza
Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Anche Lazza, che ha debuttato come ‘re delle classifiche’, continua a tenere alto il suo titolo anche al Festival di Sanremo. Il rapper, infatti, nel corso della serata delle cover si piazza al terzo posto, che mantiene anche nella classifica generale. Si è esibito con Emma Marrone e Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, in un’inedita versione di La fine. Il quinto posto tra le cover va a Mr Rain che ha donato al pubblico una splendida performance con un vecchio amico, Fasma, in Qualcosa di grande. Nella classifica generale il rapper scende al quarto posto, ma riesce a tenere salda la sua posizione sul podio.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio