Primo pianoTV

Domenica In, ecco gli ospiti di Mara Venier a Sanremo del 12 febbraio

L'unica puntata della stagione in cui il salotto di RaiUno si sposta nel Teatro Ariston

Nella settimana dell’anno in cui la TV italiana si trasferisce anche fisicamente a Sanremo uno dei programmi più attesi dalla “città dei fiori” è l’unica puntata di Domenica In che va in onda lontano dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Mara Venier sarà all’Ariston fin dalla finalissima di questa sera, per poi impossessarsi del palco domani per la 22esima puntata del suo talk.

Forse il più atteso degli speciali dedicati a Sanremo 2023: il punto di arrivo all’Ariston di tutti quegli approfondimenti delle domeniche passate per raccontare la storia del Festival di Sanremo. Presenti nella Domenica In – Speciale Sanremo di Mara Venier tutti i cantanti che erano in gara tra i big della kermesse e non solo saranno ospiti della lunghissima diretta. Si parte subito dopo il TG1 delle 13:30, alle 14 e si continua fino alle 18:45 quando “Zia Mara” passerà la linea a L’Eredità Weekend condotta come sempre da Flavio Insinna.

Mara Venier ospiti domenica in 12 febbraio in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo
Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, Roma, 15 Gennaio 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Gli ospiti musicali della 22esima puntata di Mara Venier a Domenica In

Lo speciale dal Teatro Ariston – Tutti pazzi per Sanremo – vedrà praticamente tutto il Festival riraccontato da Mara Venier a Domenica In con i cantanti che si sono sfidati tutta la settimana e con giornalisti e volti noti del mondo dello spettacolo a commentare come è andata. Il giorno dopo l’attesa finale che indicherà il vincitore e tutti i premiati, i 28 big protagonisti – nessuno escluso – torneranno di nuovo sul palco dell’Ariston senza la pressione della gara, per cantare per la prima volta la canzone con cui hanno gareggiato. E naturalmente rispondere alle immancabili domande di “Zia Mara”.

Non solo musica: giornalisti e volti noti presenti a Sanremo

Ma non assisteremo solo alla carrellata di canzoni. Durante la lunga diretta – per l’occasione a Mara Venier viene affidata una Domenica In in versione extra large fino alle 18:45 – numerosi personaggi noti dello spettacolo si alterneranno sul palco per intrattenere il pubblico di RaiUno. Tra gli altri Ornella Muti, Chiara Francini, Alessandro Siani, Alberto Matano, Pino Strabioli, Luca Tommassini ma anche il Presidente della Camera Buyer Moda Italia Beppe Angiolini Sugar e l’Hair Stylist dei Vip Mauro Situra. Spazio poi alle domande ai protagonisti: ricco infatti il parterre di giornalisti corrispondenti da Sanremo tra cui Marinella Venegoni e Luca Dondoni de La Stampa, Paolo Giordano e Laura Rio de Il Giornale, Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, Alvaro Moretti de Il Messaggero, Emanuela Castellini dei Quotidiani del Nord, il blogger ed esperto di TV Davide Maggio e Cinzia Marongiu di Tiscali.

Mara Venier Domenica In ospiti 12 febbraio anticipazione speciale sanremo
Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, Roma, 15 Gennaio 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Intanto Mara Venier è già giunta a Sanremo per assistere dalla prima fila alla finalissima della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Entusiasmo e affetto alle stelle al suo arrivo a Sanremo ieri per i fan della conduttrice di Domenica In che ha postato un video sui suoi seguitissimi account social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio