Primo pianoTV

Elodie, cosa aspettarsi dalla docu-serie “Sento ancora la vertigine” per Prime Video

L'artista romana debutterà con uno show incentrato su di lei: ecco dovremo aspettarci

La prima docu-serie di Elodie, dal titolo Sento ancora la vertigine, è stata annunciata di recente: ma cosa dovremo aspettarci? Lo show sarà targato Prime Video ed è stato rilasciato di recente anche il trailer ufficiale: ecco cosa ci attenderà.

Ormai da alcuni mesi, Elodie ha dato avvio, parallelamente alla propria carriera musicale, anche a quella cinematografica. Lo scorso settembre, infatti, l’artista di numerose hit quali Vertigine e Tribale, ha fatto il suo debutto alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Ti mangio il cuore, di Pippo Mezzapesa. La pellicola ha segnato il suo debutto nel mondo della recitazione e, ora, un nuovo progetto si apre dinanzi a lei.

Elodie
Italian actress Elodie arrives for the premiere of ‘Ti mangio il cuore’ during the 79th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy,04 September 2022. The movie is presented in ‘Orizzonti’ section at the festival running from 31 August to 10 September 2022. ANSA/CLAUDIO ONORATI – VelvetMag

Poco dopo il Festival di Sanremo, che la vedrà in gara tra i Big con il brano Due, l’artista romana debutterà con la sua prima docu-serie su Prime Video, dal titolo Sento ancora la vertigine. Il progetto prende il titolo dal ritornello di una sua celebre hit, dal titolo Vertigine per l’appunto, e racconterà la carriera delle celebre cantante. Gli episodi saranno disponibili a partire dal 20 febbraio su Prime Video.

Sento ancora la vertigine, Elodie si racconta nella sua prima docu-serie: cosa dovremo aspettarci

Elodie è sicuramente una delle più note artiste musicali mai uscite dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Grazie alla sua partecipazione nel noto talent show di Canale 5 – in cui si classifica seconda – riesce a farsi conoscere al grande pubblico. Dal 2016 al 2020 ha pubblicato tre album d’inediti in studio, ovvero Un’altra vita, Tutta colpa mia e This Is Elodie mentre, a breve, uscirà il suo quarto disco, Ok. Respira.

Al contempo, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2017 con Tutta colpa mia e nel 2020 con Andromeda. Oltre al successo nel mondo della musica, l’artista romana sembra essere intenzionata a esplorare il mondo dello spettacolo a tutto tondo. E, con la sua docu-serie, pare voler offrire una nuova parte di sé ai suoi fan.

Elodie
Sento ancora la vertigine: cosa aspettarsi dalla docu-serie su Elodie in arrivo su Prime Video – VelvetMag

In Sento ancora la vertigine, una produzione Grøenlandia in collaborazione con Prime Video, Elodie per la prima volta sceglie la narrazione attraverso immagini video per mostrare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, la sua sfida per trovare la canzone per Sanremo 2023 e il suo essere costantemente in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere mai abbastanza. I tre episodi, prodotti da Matteo Rovere e Leonardo Godano, sono stati diretti da Nicola Sorcinelli.

Ricordiamo, inoltre, che il prossimo venerdì 10 febbraio è prevista l’uscita del nuovo album Ok. Respira, all’interno del quale sarà contenuto anche Due. Quest’ultimo, come si è visto, è il brano con cui Elodie sarà in gara al Festival della canzone italiana.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio