Healthy & BeautyPrimo piano

Jennifer Lopez e Beyoncé, le beauty star dei Grammy Awards 2023

La nuova cerimonia dei Grammy Awards ha riportato alcune grandi celebrità musicali sul tappeto rosso, come anche Taylor Swift, Olivia Rodrigo e Lizzo

Dalle Ombre Lips tornate a dettare tendenza al minimal make-up rilanciato da Olivia Rodrigo, i Grammy Awards 2023 hanno riacceso l’attenzione sui trend beauty grazie a star come Jennifer Lopez, Beyoncé e Taylor Swift.

A Los Angeles si è svolta l’edizione 2023 dei Grammy Awards. Per una notte, la musica è stata l’indiscussa protagonista (o quasi) in quel di Hollywood. Tante le star che hanno preso parte all’evento, portando con sé quel guizzo glam che in occasioni come queste di certo non guasta. Tra i beauty look più magnetici della serata non è passato inosservato quello vaporoso di Jennifer Lopez. La cantante, di Gucci vestita, è apparsa sul palcoscenico sfoggiando la sua folta chioma, opera dell’hairstylist di fiducia Chris Appleton.

Grammy Awards 2023 beauty look
Grammy Awards 2023. Crediti: Instagram/Jennifer Lopez/Beyoncé – VelvetMag

Riga centrale e boccoli ben definiti di un biondo miele che riflette la luminosità dell’abito, i lunghi capelli di JLo sono d’ispirazione per la Primavera 2023. La popstar ha puntato ad un make-up effetto glowy con smokey eye argentato, lipgloss nude sulle labbra e blush sulle guance. Anche Beyoncé non rinucia al suo tratto distintivo: i suoi lunghi capelli mossi dalle sfumature caramellate avvolgono la silhouette. Lato make-up, la cantante ha optato per ciglia ben delineate, smokey eye d’argento e labbra lucide.

Grammy Awards 2023, i beauty look da notare

Un’altra ispirazione glam arriva da Taylor Swift, di ritorno sul red carpet con un beauty look semplice ma d’impatto. La popstar ha raccolto la chioma in uno chignon alto, con frangia a tendina che ripristina le tendenze 2022 lato hair look. Sul fronte make-up, ha richiamato il total blue dell’abito con uno smokey eye che rincorre sfumature azzurro ghiaccio ed incornicia gli occhi con mascara blu e eyeliner total black. Oltre ad una spolvera di blush che ravviva l’incarnato, la Swift ha proposto una combo perfettamente riuscita rilanciando le labbra rosso ciliegia. Lourdes Leon ha seguito un altro trend beauty rilanciato negli ultimi mesi e che rilancia il fascino Anni ’90 con le sue Ombre Lips. In questo caso, la figlia di Madonna ha richiamato la luminosità dell’abito con sfumature di rosso.

Grammy Awards 2023 beauty look
Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Semplicemente elegante è invece il beauty look da diva proposto da Camila Cabello. La cantante ha incorniciato lo sguardo con uno smokey eye bianco perla, ciglia lunghe e eyeliner effetto cat-eye. Il beauty look più colorato dei Grammy Awards 2023 è sicuramente quello di Lizzo. La popstar ha puntato tutto sul make-up effetto pesca che richiama le sfumature dell’abito, dal blush all’ombretto che incornicia lo sguardo con lunghe ciglia total black.

Grammy Awards 2023 beauty look
Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Richiamo make-up e abito è anche quello proposto da Cardi B. La rapper ha indossato un sinuoso abito blu elettrico e ha sfruttato l’eyeliner della medesima tonalità per ravvivare lo sguardo. Come Lourdes, anche Cardi B ha seguito il trend delle Ombre Lips. Heidi Klum è luminosa sul red carpet, con il suo smokey eye sui toni dell’oro, labbra nude e folta chioma mossa con frangia che sfiora lo sguardo.

Grammy Awards 2023 beauty look
Grammy Awards 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Doja Cat invece rilancia il trend delle sopracciglia trasparenti, un effetto beauty utile a ricalcare il pixie cut scalato total black e lo smokey eye scenografico con ciglia XXL e inner corner argentato. Beauty look acqua e sapone è quello proposto da Olivia Rodrigo. La cantante ha scelto un make-up minimal, con labbra appena spolverate di rosso corallo e una lingua di eyeliner appena accennata. Laverne Cox, infine, ha ravvivato il make-up con glitter in oro su palpebra e labbra.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio