Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: la regola rigidissima per William e i bambini

A casa dei principi di Galles esistono delle regole molto severe

Kate Middleton in queste settimane ha lanciato diversi progetti che riguardano il tema dell’educazione dei più piccoli. La crescita dei bambini nel periodo della prima infanzia, infatti, è un argomento che sta molto a cuore alla futura regina. Come mamma di tre bambini piccoli, la principessa del Galles si è anche aperta su quanto possa essere difficile crescere i propri figli.

Sia lei che il principe William hanno un’agenda molto piena che li costringe a destreggiarsi tra le loro maggiori responsabilità reali e la famiglia. Crescere i loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, non è semplice anche per il modo in cui si aspettano che siano educati. I principi di Galles, infatti, pretendono che i loro figli imparino ad essere il più possibile “normali”.

Kate Middleton
Ansa

Allo stesso tempo, però, i figli di Kate Middleton e del principe William appartengono ad un’istituzione millenaria e complicata, essendo una delle case regnanti più antiche al mondo. Sebbene abbia l’aiuto di una tata, la coppia reale spesso si occupa in prima persona delle faccende quotidiane. I tabloid inglesi hanno ripreso più volte i due mentre svolgevano attività proprie dei genitori, come andare a prendere o accompagnare i propri figli dalla loro nuova scuola. I media inglesi, inoltre, riportano che sul versante dell’educazione, vigono delle regole molto severe. Una in particolare attira l’attenzione del pubblico.

La regola sull’educazione che Kate Middleton ha imposto a tutta la famiglia

Nelle ultime settimane Kate Middleton ha cercato di diffondere in diversi modi il messaggio che riguarda l’importanza dei primi anni di vita dei bambini. Per la principessa del Galles, infatti, i primi cinque anni sono essenziali per determinare la crescita degli adulti. Per tale ragione l’educazione svolge un ruolo di primaria importanza, di cui i genitori devono prendere consapevolezza. In pubblico Kate Middleton appare sempre gentile e accogliente con i più piccoli, ma ciò non significa che manchi di disciplina. Il Sun, infatti, riporta che per i tre figli della coppia non esiste solo il divertimento. Al contrario, il principe William e la moglie hanno stabilito una serie di regole molto rigide per il principe George, la principessa Charlotte ed il principe Louis.  Da quanto abitano nella loro nuova casa all’Adelaide Cottage a Windsor, infatti, i bambini devono contribuire a modo loro nelle piccole faccende quotidiane. Ma la principessa del Galles avrebbe aggiunto anche una regola che deve essere rispettata in ogni momento da tutti.

Kate Middleton regole
Ansa

Anche il marito, il futuro erede al trono del Regno Unito, si sarebbe conformato a questa regola rigidissima. Secondo una fonte molto vicina alla Famiglia Reale, infatti, non ci devono essere urla in casa. Un insider ha dichiarato al Sun: “Urlare è assolutamente ‘off limits‘ per i bambini e ogni tentativo di urlarsi addosso viene affrontato con l’allontanamento“. Seguendo alcune tecniche educative all’avanguardia, però, Kate Middleton non sceglie di punire i propri figli mandandoli nelle loro camere o mettendoli in castigo. Quando i bambini si comportano male, la coppia adotta una tecnica diversa: la chiacchierata sul divano. I piccoli sono chiamati ad esporre le proprie emozioni e a capire gli errori commessi.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio