Primo pianoRoyal Life

UK, spunta la donna che ‘ha preso la verginità del principe Harry’

Della vicenda si parlava in "Spare", il libro di memorie del duca di Sussex

Nella biografia del principe Harry ci sono alcuni punti rimasti irrisolti, che hanno suscitato la curiosità del pubblico. Uno di questi riguarda l’identità della donna più matura con cui il principe avrebbe avuto la prima avventura sessuale. In Spare il duca di Sussex aveva parlato di un incontro appassionato fuori da un pub, in un campo aperto. Adesso, però, la donna è uscita allo scoperto per raccontare la sua versione della storia.

Nel suo libro il principe Harry dichiara di aver perso la verginità nel luglio 2001: una scappatella di cui il mondo sarebbe rimasto all’oscuro se non avesse rivelato alcuni dei dettagli più intimi. Il racconto è diventato uno dei passaggi più discussi del bestseller. Tutte le testate si sono scagliate alla ricerca della misteriosa “donna matura” senza nome che lo trattava “non diversamente da un giovane stallone“.

Principe Harry verginità
Ansa

I vari tabloid hanno proposto nomi e supposizioni, senza avvicinarsi alla verità. Ora quella donna si è fatta avanti per condividere la sua versione di quello che il duca di Sussex ha definito un “episodio senza gloria“. Lei è Sasha Walpole e non è per nulla la donna “matura” che il mondo si aspettava. Oggi ha 40 anni (il principe Harry ne ha solo 2 in più), una famiglia con due figli e un lavoro da autista.

La donna misteriosa racconta la prima volta del principe Harry

Sasha Walpole ha affermato che conosceva il principe Harry fin da quando viveva nella tenuta di Carlo nel Gloucestershire. L’incontro raccontato nel libro, però, sarebbe avvenuto alla sua festa di compleanno e il giovane Harry l’avrebbe fatta ridere con un biglietto di auguri goliardico. In seguito sarebbe stato sempre lui a fare la prima mossa, portandola in un campo dietro il pub The Vine Tree nel villaggio di Norton. Alla fine della festa per i suoi 19 anni, il giovane principe le avrebbe chiesto: “Andiamo a fumare?”. Così si sarebbero nascosti in un campo appartato per fumare una sigaretta lontano dalla vista della sua scorta. Parlando alle telecamere la Walpole ha affermato: “Ha iniziato a baciarmi. È stato appassionato, intenso. Lo sapevamo entrambi. È stato istantaneo, focoso, un incontro tra due amici. È stato bellissimo proprio perché non avremmo dovuto farlo. Non era il ‘principe Harry’ per me. Era solo Harry, il mio amico, e la situazione era un po’ fuori controllo”.

Principe Harry
Ansa

Raccontando nel dettaglio cosa è accaduto quella notte, ha affermato di aver mantenuto il segreto per 20 anni. Ha aggiunto che non avrebbe mai raccontato i dettagli di quell’episodio se non fosse stato il principe Harry a parlarne per primo. Ha aggiunto: “Non avevamo deciso di farlo. Non era premeditato e non sapevo che fosse vergine. È stato veloce, selvaggio, eccitante. Eravamo entrambi ubriachi. Non sarebbe successo se non lo fossimo stati“. Ad ogni modo Sasha Walpole ha affermato di non essere offesa dalle parole utilizzate dal duca di Sussex nel suo libro di memorie. Sa che ama essere ironico e ha trovato il racconto fedele a quanto è accaduto. Ha affermato: “La sua descrizione è accurata: il vero shock quando ho visto quello che aveva scritto è stato quanto fosse vero. Questo è ciò che mi ha riportato indietro di più. Non sono offesa”.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio