Primo pianoRed Carpet

Aspettando Sanremo 2023: i look più glam di Chiara Ferragni

L'imprenditrice digitale è la prima co-conduttrice della 73esima edizione di Sanremo e siamo certi che ci stupirà con il suo stile glam

Curiosi di scoprire cosa indosserà Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023? Anche noi, per questo abbiamo deciso di ripercorrere i momenti più glam degli ultimi anni dell’imprenditrice digitale sul red carpet.

Mai collaborazione sarà più preziosa di questa per Chiara Ferragni. Per la prima volta, l’imprenditrice digitale calcherà un palcoscenico per co-condurre una serata in diretta. E che serata! Suo il primo nome annunciato da Amadeus per la co-conduzione dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, il quarto per l’acclamato conduttore in casa Rai e che ancora una volta non può fare a meno del supporto esterno di bellissime donne. Sul palco, con un doppio appuntamento, Chiara Ferragni incanterà il pubblico italiano e regalerà sicuramente momenti altamente glamour.

Chiara Ferragni aspettando Sanremo
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’imprenditrice digitale non contiene la sua emozione neppure via social, dove da giorni sta coinvolgendo i suoi follower con scatti e brevi video da dietro le quinte. Il Festival è in fermento, manca ormai pochissimo all’edizione 73 in partenza martedì 7 febbraio 2023 e sarà proprio Chiara Ferragni a fare gli onori di casa. Insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, accoglierà il pubblico dal palco dell’Ariston per una nuova edizione all’insegna della musica. Ancor prima della messa in onda, Chiara Ferragni ha anticipato chi saranno gli stilisti che l’accompagneranno in questa importante avventura televisiva: Dior e Schiaparelli, due marchi a cui l’imprenditrice è fortemente legata. Se si considera che Dior ha realizzato gli abiti per il suo matrimonio e Schiaparelli l’ha sempre voluta in prima fila alle sue Fashion Week, sarebbe difficile pensare il contrario.

Chiara Ferragni, aspettando Sanremo 2023: i look più glam avvistati finora

Soltanto qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha raggiunto la capitale francese per prendere parte alla Paris Fashion Week. Seduta in prima fila, ha supportato le sue maison del cuore, ancor di più in vista del Festival di Sanremo che la lancerà come prima co-conduttrice del 2023. Per Dior, l’imprenditrice digitale alla Fashion Week parigina ha indossato un delizioso completo black&white con camicia ampia e gonna plissé, a cui ha abbinato collant e bag total black. Per Schiaparelli, invece, ha osato indossando una creazione total black della maison, con collant a pois e maxi cintura ad altezza vita.

Chiara Ferragni aspettando Sanremo
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram- VelvetMag

Del resto, Chiara Ferragni ha inaugurato l’anno nuovo con un tocco glam. Dal suo chalet in montagna, l’influencer ha avviato il 2023 con indosso un abito blu elettrico con spacco vertiginoso della gonna e dettaglio monospalla accompagnato da frange. Per supportare Fedez tra i giudici dell’ultima edizione di X Factor, Chiara Ferragni ha partecipato alla finale del talent show con indosso un minidress rosa confetto effetto metallico di Diesel.

Chiara Ferragni aspettando Sanremo
Chiara Ferragni. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ma, in vista di Sanremo 2023, l’imprenditrice avrà sicuramente qualche asso glamour nella manica. Per farci un’idea, ripercorriamo i suoi look da red carpet più recenti come quello verde smeraldo indossato alla première di The Ferragnez nel 2021. La docuserie sulla loro famiglia è disponibile su Prime Video e, sul tappeto rosso, Chiara Ferragni ha incantato con una creazione Dior. E che dire dell’abito verde lime indossato al Festival di Cannes quell’anno? Si tratta di una creazione di Giambattista Valli Haute Couture. Ai Vanity Fair Oscar Party 2020, invece, ha scelto un abito a trama floreale di Philosophy di Lorenzo Serafini. Infine, alla première romana di Unposted, il suo documentario, Chiara Ferragni ha proposto un long dress in velluto total black di Giambattista Valli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio